Buonabitacolo (SA): 21enne muore ad un posto di blocco dei Carabinieri


E' difficile trovare una spiegazione logica a ciò che è successo stasera a Buonabitacolo. Massimo Casalnuovo, un giovane di soli 21 anni, vede la sua vita stroncata a causa di una banale caduta con lo scooter. C'era un posto di blocco dei carabinieri: sembra che un militare abbia intimato lo stop e sembra che Massimo non si sia fermato. Sembra, inoltre che un carabiniere, il maresciallo della locale caserma, lo abbia inseguito e sferrato un calcio alla ruota posteriore dello scooter, facendolo sbandare e quindi sbattere contro lo spigolo di un muretto.
Troppi i "sembra" che nei prossimi giorni saranno certamente chiariti, sia con la spiegazione della dinamica che con la raccolta delle testimonianze dei presenti. Certo è alta la rabbia dei cittadini, che poco a poco hanno cominciato ad affollare il luogo dell'incidente, soprattutto quando è cominciata a girare la voce che il giovane non ce l'aveva fatta. Una rabbia rivolta ai carabinieri impegnati in un sopralluogo per la ricostruzione delle dinamiche dell'incidente.
"Sono persone che dovrebbero tutelarci e invece ci uccidono" è il coro quasi unanime che si è sentito in piazza Agorà, nei pressi del luogo dell'incidente, un coro che passava dalle bocche di padri, madri e dei giovani, tanti, addolorati e rabbiosi. Non era di vendetta, l'aria che si respirava, ma certamente un profondo bisogno di giustizia, che non può mancare nè tardare. Anche perchè non si sono risparmiate versioni divergenti, soprattutto quella che vede il giovane Massimo come un teppistello che ha voluto furbescamente scansare i militari, ferendone uno al piede. Chi conosce Massimo sa che è l'ultima persona che avrebbe potuto fare questo, soprattutto considerando il suo profondo rispetto per gli altri e l'infinita bontà d'animo. Proprio queste versioni hanno fatto riscaldare gli animi al punto che l'intera popolazione ha inveito contro i carabinieri costringendoli ad abbandonare il luogo dell'incidente.
Un dolore che ha significato sconcerto per una intera collettività, che ora può solo stringersi attorno ad una famiglia straziata, aspettando il giorno di un verdetto giusto.






Condividi su Facebook






Condividi su Facebook

Commenti

Anonimo ha detto…
perchè nn si è fermato all'alt dei cc??..se si fosse fermato tutto questo nn serebbe successo
Anonimo ha detto…
Negli stati uniti (e non solo) gli sparano se non si ferma.
Se si fermava non succedeva niente... chi è colpa el suo mal..
ah si ma è nu bravo guaglione..
Anonimo ha detto…
MI DISPIACE PER IL RAGAZZO, LO DICO DAVVERO MA... MI HANNO INSEGNATO CHE AI POSTI DI BLOCCO CI SI DEVE FERMARE... SE UNO NON SI FERMA C'E` UN MOTIVO, E DATO CHE I CARABINIERI DEVONO FARE IL LORO LAVORO (ANCHE SE MOLTE VOLTE VIENE VOGLIA DI SBATTERLI NEL MURO) NON SAPENDO CHI SI TROVANO DAVANTI DEVONO GIUSTAMENTE REAGIRE.
davide ha detto…
Ricordo che il giovane in questione non aveva il casco. Spero che la sua mancanza possa servire almeno ad altri giovani di certe zone del sud italia che girano senza casco o cinture di sicurezza
davide ha detto…
Ricordo che il giovane in questione non aveva il casco. Spero che la sua mancanza possa servire almeno ad altri giovani di certe zone del sud italia che girano senza casco o cinture di sicurezza
Michele ha detto…
Nel mio paese, un carabiniere ha tirato la paletta a un ragazzo sullo scooter, perchè non si è fermato al posto di blocco, facendolo cadere e provocandogli delle gravi lesioni. Che schifo!!!!

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!