Inchiesta Enac, spunta una lista di tangenti a politici: il Pd trema



L’indagine che ha portato all’arresto del manager Pd Franco Pronzato, consigliere dell’Enac ed ex consigliere ministeriale di Bersani, incomincia a preoccupare seriamente i Democratici. Non è più solo imbarazzo per un’inchiesta che getta inquietanti ombre sull’esponente Pd e sul lobbysta Morichini (comproprietario della barca di D’Alema) ma reale tensione per gli sviluppi che potrebbero interessare alcuni esponenti piddini.


Tra le carte, come segnala Bonini su Repubblica, figura infatti un “pizzino” con la contabilità delle tangenti pagate dalla società dell’imprenditore Paganelli a una decina di amministratori e politici. I nomi ancora non si sanno ma si hanno pochi dubbi sulla provenienza, tenuto conto dei rapporti privilegiati con i politici del Pd di Pronzato e Morichini.


Il ruolo di Pronzato, in carcere per corruzione e frode fiscale, risulta centrale nella vicenda e secondo il Gip non si tratterebbe di episodi isolati ma di una vera e propria rete che sfruttava i legami con la politica. Agli atti risultano presunte richieste agli imprenditori di finanziamenti per il Pd e per la Fondazione Italianieuropei di D’Alema.


fonte





Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!