Bestemmi su Facebook? C’è una multa da 300 euro!


Il blog cattolico Pontifex ha presentato una denuncia per chiedere l’oscuramento dei gruppi blafemi
Il blog cattolico Pontifex dichiara guerra ai gruppi su Facebook che propagandano la bestemmia, denunciandoli penalmente e chiedendone ‘l’immediato oscuramento’.
La denuncia e’ stata presentata ai sensi dell’articolo 724 del Codice Penale – cosi’ come modificato da una sentenza della Consulta nel 1995 e da un decreto legislativo del 1999 -, che punisce ‘chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinita”. Pontifex chiede una sanzione pecuniaria da 51 a 309 euro per ogni iscritto (‘reo di bestemmia’) ai gruppi Facebook di cui produce un dettagliato elenco chiedendone la chiusura: sono sette i gruppi del popolare social network nel mirino di Pontifex, tra cui la ‘Confraternita dei Frati bestemmianti’, il ‘Club della bestemmia’, ‘Radio Bestemmia’. “Siamo certi – dicono al blog e quotidiano cattolico – che la Polizia postale e lo staff di Facebook interverranno con solerzia’. 
ANSA





Condividi su Facebook

Commenti

Anonimo ha detto…
totalmente contrario, seppur cattolico praticante
Anonimo ha detto…
Solamente Ridicoli!
Anonimo ha detto…
300 EURO X CHI BESTEMMIA SU FACEBOOK MA QUANTO DOVREBBERO PAGARE UNA BUONA PARTE DI COMMENTATORI E POLITICI CHE BESTEMMIANO IN DIRETTA NELLE TELEVISIONI PUBLICHE È PRIVATE ED IL BELLO È CHE CERTI SONO ANCHE PAGATI.

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!