Tutti a Milano con il volo di Stato... (E noi paghiamo...evvai...)

Palazzo Madama mette a disposizione un intero aereo per tutti i parlamentari che desiderano partecipare alle esequie di un senatore amico di Berlusconi appena defunto. A spese dei contribuenti, è ovvio

Tagliare le spese, rinunciare ai privilegi. All'assemblea di Confartigianato, martedì mattina, il ministro dell'Economia Giulio Tremonti non le ha mandate a dire. E, senza tanti giri di parole, ha aggiunto che anche la riforma fiscale si può fare, ma « è fondamentale che la classe politica dia l'esempio».


E già, perché nonostante le promesse di ridimensionamenti e misure draconiane per contribuire a rimettere in sesto i conti dello Stato, la Casta ha fatto poco o niente per ridursi indennità, rimborsi spese, diarie e altre ricche prebende. Per questo e per mandare forse un messaggio anche a chi in questi giorni nella sua maggioranza, Berlusconi e Lega in testa, lo invita ad aprire i cordoni della borsa, il ministro ha sottolineato con forza che ci sono costi della politica che vanno ridotti. 


Tremonti ha anche lanciato uno slogan: «Meno aerei blu e più Alitalia». Risposte dalla classe politica? Immediate. Come quella arrivata a metà giornata da Palazzo Madama. E' morto infatti il senatore Romano Comincioli, tra i più vecchi e fidati amici di Silvio Berlusconi. Riposi in pace. Domani a Milano ci saranno i funerali. E i colleghi si mobilitano.

Ecco il testo di un avviso diffuso in Senato: 
«Per partecipazione senatori a funerali senatore Comincioli sarà a disposizione aereo da Ciampino mercoledì ore 9. Priorità componenti Consiglio di presidenza e Capigruppo».

Inutile domandarsi: chi paga ? Si tratta del solito volo di Stato. Sì, proprio uno di quei voli blu che in mattinata il ministro Tremonti aveva pregato di tagliare.



fonte





Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!