Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

giovedì 19 maggio 2011

Sono i kiwi i 'campioni' tra i frutti più salutari. Lo ha rivelato una ricerca giapponese pubblicata dal Biological And Pharmaceutical Bulletin, secondo cui il loro contenuto di antiossidanti batte quello degli agrumi.

I ricercatori della Teikyo University di Tokyo hanno chiesto ad alcuni volontari di mangiare tre kiwi al giorno, misurando poi il livello di una classe di antiossidanti chiamata polifenoli nelle loro urine, verificando anche che la varietà 'gold' è migliore da questo punto di vista di quella 'verde'.

I kiwi - hanno spiegato gli esperti - hanno la capacità di prevenire le malattie dovute allo stress ossidativo delle cellule”.

Tra queste malattie, hanno concluso gli autori dello studio, ci sono quelle neurodegenerative come il Parkinson e l'Alzheimer, ma anche i tumori e le patologie cardiovascolari.

fonte: salute.agi.it

0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi