Scozia: il mistero della cittadina dove i cani si suicidano

C'è un mistero che da alcuni anni coinvolge una tranquilla località scozzese. Nel 1859 un facoltoso ereditiero comprò pezzo di terra sopra il fiume Clyde e vi costruì una villa.

Dopo l’ampliamento della villa, nel 1892, per avere una strada d’accesso attraverso l’Overtoun Burn fece costruire un ponte di una certa imponenza conosciuto con il nome di Overtoun Bridge. Molti anni dopo su questo ponte cominciò a verificarsi una bizzarra serie di suicidi di cani che si buttavano regolarmente cercando la morte dai parapetti.

Il fenomeno non si ferma, e dall’inizio del mistero si contano ormai a decine i cani che si sono tolti la vita qui, tutti praticamente nello stesso punto, e tra loro troviamo varie razze e varie taglie. Il perché rimane senza risposta. Qualcuno ha provato a trovare una soluzione all'enigma.

Sull’argomento si sono esercitati in tanti, proponendo le teorie più varie:

* Suoni d’acqua ipnotici
* Interferenze elettromagnetiche
* Maledizioni arcaiche
* Portali Dimensionali

La curiosità è stata talmente tanta che del caso si è occupata anche la televisione inglese con un documentario su Channel 5 per fornire una spiegazione vagamente plausibile.

Il Dott. David Sands dopo qualche indagine scoprì che sotto i ponti si riproducono i visoni e il forte odore prodotto è semplicemente irresistibile per i cani curiosi. Considerando questo fattore e mettendolo in relazione con la scarsa vista dei cani Sand spiega perché un cane può saltare nel vuoto oltre il bordo.

Non tutti però sono soddisfatti dalla spiegazione. Come mai in tutti questi anni nessun cane si è buttato oltre il dirupo nonostante i visoni si siano sempre riprodotti e l'odoro ci fosse anche prima? Come mai non esistono casi simili in altri ponti? Può un odore così forte scatenare reazioni così immediate in alcuni cani e lasciarne indifferenti altri? Dubbi in libertà, di una cosa però sono sicuri i padroni dei cani: vicino all'Overtoun Bridge la passeggiate si fa con il collare.

fonte



Condividi su Facebook

Commenti

Anonimo ha detto…
Semplice spiegazione da chi vive non troppo lontano da là:
Il ponte è affiancato, per la maggior parte, da terra, dunque i cani che saltano oltre il muretto si ritrovano cmq sul terreno... peccato che a metà del ponte in questione ci sia il dirupo profonto 100 piedi!!! Ecco spiegato il tutto :D
p.s. Come mai questa cosa fa scalpore e i suicidi (tanti!!!) da un ponte costruito in epoca recente non fa notizia?!
Anonimo ha detto…
....e se invece fosse un sorta di "serial killer" dei cani che si diverte a lanciarli dal ponte?????
Anonimo ha detto…
Oppure semplicemente,gli uomini,peggior nemico di tutti,invece di abbandonarli li butta dal ponte,con la scusa del mistero...I cani non sono stupidi,VI PARE !!!!!!!!
Anonimo ha detto…
sono daccordo i cani non sono stupidi e poi hanno un il senso del vuoto,quindi condivido il pensiero che gli uomini sono "pericolosi"
Anonimo ha detto…
anche io ho il dubbio che possa essere qualcuno, e comunque cosa aspettanoa farci delle ringhiere sti imbecilli? sembra quasi divertire una notizia del genere. peccato che il genere umano non prenda esempio....andate a visitare il ponte senza guinzaglio voi che ci abitate e non riuscite a mettere due ringhiere.

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!