Parmalat: Tanzi arrestato, si è detto sorpreso: si aspettava i domiciliari


Calisto Tanzi, patron della Parmalat, è stato trasferito in carcere dopo la sentenza della Cassazione in merito al procedimento di aggiotaggio, che gli ha ridotto la pena da 10 a 8 anni e un mese. "Sono sorpreso", avrebbe detto Tanzi, aspettandosi i domiciliari.

Il 4 maggio, la Cassazione aveva emesso l'ultima sentenza in merito ad un filone del Crac Parmalat, riducendo la pena di Calisto Tanzi, accusato di aggiotaggio, da 10 a 8 anni e un mese. Per il reato di bancarotta Calisto Tanzi è stato condannato, invece, a 18 anni in primo grado a Parma. A causa dell'indulto del 2006 e della sottrazione di alcuni mesi già scontati in carcere quando fu arrestato, il patron della Parmalat alla fine vedrà questa pena ulteriormente ridotta, probabilmente a 4 anni e qualche mese. Calisto Tanzi ha ormai 72 anni, e quindi in molti si aspettavano che i giudici decidessero per una pena ai domiciliari. Ieri però, inaspettatamente, il sostituto procuratore generale di Milano Carmen Manfredda ha invece deciso di ordinare la carcerazione per l'ex patron del gruppo di Collecchio. "Sono sorpreso, non mi aspettavo che mi mandassero in carcere, pensavo accogliessero la sospensiva" avrebbe detto Calisto Tanzi al momento dell'arresto da parte dei militari della Guardia di Finanza. Oggi, comunque, i difensori del patron della Parmalat presenteranno l'istanza di concessione di arresti domiciliari, motivata non solo per l'età dell'imputato ma anche per il suo stato di salute precario. Nei prossimi giorni, la decisione. Per ora Calisto Tanzi è in carcere a Parma

Commenti

Anonimo ha detto…
E CON QUESTO...E' DETTO TUTTO!!!!!!
SI LASCIANO LIBERI...E MAGARI CON PROCESSI "FARSA"... VERI DELINQUENTI CHE UCCIDONO, STUPRANO, RICATTANO, E COSI' VIA...PER METTERE IN GALERA UN SIGNORE CHE SEPPUR CON TANTI TORTI NON HA COMUNQUE AMMAZZATO NESSUNO ED E'ORMAI SOCIALMENTE INNOCUO!!!
QUESTA E' LA GIUSTIZIA ITALIANA DI CUI TANTO SI DANNANO PER DIFENDERLA MOLTI DEI NOSTRI "ONESTI" POLITICI??
OGNI ALTRO COMMENTO E' TEMPO SPRECATO...
GRAZIE

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!