Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

lunedì 16 maggio 2011
Foto di Francesco Sellari


“Mai più lasceremo sole le persone di pace come Vittorio”. L'urlo di Vauro riscuote l'applauso di Piazza Navona al termine del corteo di solidarietà con la Fredom Flottilla, ieri a Roma. La flotta pacifista internazionale a giugno tenterà nuovamente di rompere l'embargo israeliano per portare aiuti alla popolazione di Gaza.

Piazza dell'Esquilino è diventata “Largo Vittorio Arrigoni – Internazionalista”: gli organizzatori hanno voluto apporre una targa per ricordare l'attivista ucciso un mese fa nella striscia, ad opera, questa per ora la versione ufficiale, di un gruppo salafita.
Accanto alle bandiere della Palestina e della Freedom Flottilla (quella di Hamas per la signora Santanché) anche tante bandiere egiziane e tunisine, a testimoniare la vicinanza della “primavera nordafricana” con la causa palestinese.

Una manifestazione idealmente vicina al Corum, il “Convoglio restiamo umani” che giovedì 12 è riuscito ad entrare a Gaza, passando dal valico di Rafah, al confine con l'Egitto. Composto da oltre 70 attivisti internazionali, è stato accolto festosamente ed è ora impegnato in una serie di incontri per conoscere, testimoniare, creare relazioni e attivare contatti con la società civile.
In Palestina oggi si celebra la Nakba, la “catastrofe” in arabo, l'esodo forzato di oltre mezzo milione di arabi palestinesi, cominciato il 15 maggio 1948 durante il conflitto arabo-israeliano.


LA FOTOGALLERY
(Clicca sulle immagini per ingrandire)















Condividi su Facebook

0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi