Convenzioni e rimborsi alle cliniche private: UNA LEGGE DA CAMBIARE!

Ricorderete ancora il caso della "Clinica degli orrori", la "Santa Rita" di Milano.

Medici operavano pazienti sani, per avere così il "rimborso" della regione, soldi che entravano nelle tasche del medico che pratica l'operazione e della sua equipe, nonché dell'istituto clinico.

Sottoponevano a operazioni inutili, non necessarie anche anziani in condizioni di salute tali da sconsigliare l'intervento chirurgico: in alcuni casi, di anziani soli, senza famigliari "tra i piedi" a controllare, che sono stati operati più volte, sempre inutilmente, in alcuni casi, ci hanno lasciato la vita.

In un mondo come questo, vi sembra una cosa giusta "incentivare" le cliniche (e i medici) a operare per guadagnare?? Eppure è così.

nel caso della S. Rita, i medici diagnosticavano mali (inesistenti), magari utilizzando le radiografie di altri pazienti: ovviamente, quasi sempre accettava di essere operato, senza sottoporsi ad ulteriori accertamenti presso altre cliniche, dando fiducia a quanto stabilito da un medico, Pierpaolo Brega Massone, che i suoi pazienti, alcuni dei quali provenienti persino da fuori zona, lo descrivevano come "disponibilissimo, molto educato, e in gamba".

Al telefono con la moglie, faceva i conti di quanto avrebbe incassato grazie alle operazioni di chirurgia toracica....

Più operi, più guadagni...


Ma vi sembra una cosa "normale" ???? Se il mondo fosse composto esclusivamente da persone serie e affidabili, potremmo anche dire di si... ma in una società come questa, la mia risposta non può esser che un secco e deciso NO!


Ma di questo, nessuno ne parla... nessun movimento politico, NESSUNO!


Traete le vostre conclusioni, non aggiungo altro....

Alessandro - staff nocensura.com

Al caso della "clinica degli orrori" è dedicata una sezione del nostro sito.



Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!