Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

mercoledì 4 maggio 2011
Ricorderete ancora il caso della "Clinica degli orrori", la "Santa Rita" di Milano.

Medici operavano pazienti sani, per avere così il "rimborso" della regione, soldi che entravano nelle tasche del medico che pratica l'operazione e della sua equipe, nonché dell'istituto clinico.

Sottoponevano a operazioni inutili, non necessarie anche anziani in condizioni di salute tali da sconsigliare l'intervento chirurgico: in alcuni casi, di anziani soli, senza famigliari "tra i piedi" a controllare, che sono stati operati più volte, sempre inutilmente, in alcuni casi, ci hanno lasciato la vita.

In un mondo come questo, vi sembra una cosa giusta "incentivare" le cliniche (e i medici) a operare per guadagnare?? Eppure è così.

nel caso della S. Rita, i medici diagnosticavano mali (inesistenti), magari utilizzando le radiografie di altri pazienti: ovviamente, quasi sempre accettava di essere operato, senza sottoporsi ad ulteriori accertamenti presso altre cliniche, dando fiducia a quanto stabilito da un medico, Pierpaolo Brega Massone, che i suoi pazienti, alcuni dei quali provenienti persino da fuori zona, lo descrivevano come "disponibilissimo, molto educato, e in gamba".

Al telefono con la moglie, faceva i conti di quanto avrebbe incassato grazie alle operazioni di chirurgia toracica....

Più operi, più guadagni...


Ma vi sembra una cosa "normale" ???? Se il mondo fosse composto esclusivamente da persone serie e affidabili, potremmo anche dire di si... ma in una società come questa, la mia risposta non può esser che un secco e deciso NO!


Ma di questo, nessuno ne parla... nessun movimento politico, NESSUNO!


Traete le vostre conclusioni, non aggiungo altro....

Alessandro - staff nocensura.com

Al caso della "clinica degli orrori" è dedicata una sezione del nostro sito.



Condividi su Facebook

0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi