Cardinale Schoenborn: “Pedofilia dei preti causata anche dal celibato”

Il cardinale e arcivescovo di Vienna Christoph Schoenborn, scrivendo sul settimanale della sua diocesi dopo i recenti scandali che stanno destando preoccupazione nella Chiesa, così spiega le cause degli abusi in ambienti ecclesiali. Da una parte ci sarebbero gli “strascichi della rivoluzione sessuale fatta dalla generazione del 1968″, ma dall’altra proprio l’”educazione dei preti”, in particolare “la formazione della persona” e “il celibato” dei sacerdoti, per il quale prospetta adddirittura un “cambiamento di visione”. Lo stesso Schoenborn, vale la pena di ricordarlo, venne messo a capo della sua diocesi sostituendo Hans Hermann Groer, coinvolto in una serie di casi di molestie su seminaristi.

fonte



Condividi su Facebook

Commenti

Il pipistrello ha detto…
Ma ancora hanno il coraggio di parlare questi qui? Non basta quello che stanno combinando? Dovrebbero chiedere perdono per tutto quello che hanno commesso e per quello che stanno commetendo, da qui all'eternità. Vorrebbero pure sposarsi, magari. Per farsi mantenere pure le famiglie.
Anonimo ha detto…
E' una grande oscenità....altro che chiedere perdono ... devono andare a marcire in galera !!!!
Anonimo ha detto…
La Chiesa non centra nulla con Vangelo e Bibbia, mettetevelo in testa. Non associate preti, vescovi, papa ai testi sacri.

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!