Cani abbandonati in autostrada, un sms potrà salvare loro la vita

Sarà attivo anche durante la prossima estate il servizio di segnalazione via sms di animali abbandonati in autostrada. E’ una speranza di vita per migliaia di cani (104.000 nel 2008 secondo stime ufficiali) che durante le vacanze vengono lasciati in una situazione rischiosissima, per animali e altri automobilisti, da padroni cinici e sconsiderati.

Grazie a un accordo tra Prontofido, la linea telefonica di pronto intervento per animali smarriti (creata da Radio 105 e Radio Monte Carlo), il gruppo Autogrill, l’Aidaa (Associazione italiana per la Difesa di Animali e Ambiente) e l’azienda di alimentazione per animali Morando, sarà possibile inviare in tempo reale dal proprio telefonino un sms per segnalare l’avvistamento di cani abbandonati e in pericolo sui tratti autostradali italiani.

Basterà chiedere ai propri compagni di viaggio di comporlo oppure fermarsi alla prima area di parcheggio o area di servizio e inviare il breve messaggio di testo con le coordinate più precise possibili al numero 334.105.10.30.

I messaggi saranno inoltrati subito alle “ronde ” della AIDAA che si attiveranno per il recupero del cane. Le “ronde” sono formate ognuna da 6 volontari che viaggiano su un veicolo con la scritta “Io l’ho visto”. Maggiori dettagli saranno inviati via sms dagli automobilisti, più facile sarà intervenire e salvare gli animali!

fonte



Condividi su Facebook

Commenti

Anonimo ha detto…
Ottima iniziativa, peccato che il servizio non sia attivo 24h su 24...

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!