Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

Cosa ti spaventa di più in questo momento?

martedì 3 maggio 2011
Sarà attivo anche durante la prossima estate il servizio di segnalazione via sms di animali abbandonati in autostrada. E’ una speranza di vita per migliaia di cani (104.000 nel 2008 secondo stime ufficiali) che durante le vacanze vengono lasciati in una situazione rischiosissima, per animali e altri automobilisti, da padroni cinici e sconsiderati.

Grazie a un accordo tra Prontofido, la linea telefonica di pronto intervento per animali smarriti (creata da Radio 105 e Radio Monte Carlo), il gruppo Autogrill, l’Aidaa (Associazione italiana per la Difesa di Animali e Ambiente) e l’azienda di alimentazione per animali Morando, sarà possibile inviare in tempo reale dal proprio telefonino un sms per segnalare l’avvistamento di cani abbandonati e in pericolo sui tratti autostradali italiani.

Basterà chiedere ai propri compagni di viaggio di comporlo oppure fermarsi alla prima area di parcheggio o area di servizio e inviare il breve messaggio di testo con le coordinate più precise possibili al numero 334.105.10.30.

I messaggi saranno inoltrati subito alle “ronde ” della AIDAA che si attiveranno per il recupero del cane. Le “ronde” sono formate ognuna da 6 volontari che viaggiano su un veicolo con la scritta “Io l’ho visto”. Maggiori dettagli saranno inviati via sms dagli automobilisti, più facile sarà intervenire e salvare gli animali!

fonte



Condividi su Facebook

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima iniziativa, peccato che il servizio non sia attivo 24h su 24...

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi