Amato tagliò le pensioni agli italiani, ma la sua è di 1047Euro... AL GIORNO!
Percepisce una "pensioncina" da 1.047Euro al giorno, ed ha avuto anche il coraggio, in qualità di ministro, di tagliare le pensioni agli Italiani: ma non a tutti, evidentemente... |
Luigi Magni, ha commentato il post "La moglie di Bossi in pensione da quando aveva 39 anni" scrivendo: "Vogliamo invece commentare la pensione di Giuliano Amato che prima ha tagliato la pensione a tutti. poi ci ha preso i soldi direttamente dal nostro conto corrente e che ora prende 1047€ di pensione AL GIORNO ?"
Visto che siamo in Italia, una notizia di questo tipo è credibilissima, certo non siamo rimasti sorpresi, (anche perché non è l'unico politico ad avere una pensione del genere) tuttavia, abbiamo effettuato una ricerca su Google, digitando: "Giuliano amato pensione 1047" trovando numerosi risultati, molti dei quali rimandano a un'inchiesta pubblicata da "Il Giornale" nel mese di Aprile. Di seguito, pubblichiamo uno dei tanti articoli disponibili cercando su Google:
-
Vi ricordate di Giuliano Amato? Da premier e ministro dei governi della sinistra diede il via alla riforma delle pensioni più sanguinaria della storia repubblicana.Tagliò le pensioni di tutti gli italiani, perché “così non si può andare avanti”, diceva nel 1992. E via alla riforma, per punire gli italiani. Non tutti. Perché lui, di certo, non ne è stato colpito.
Oggi "Il Giornale" fa i conti in tasca a Giuliani Amato. Sapete quanto prende di pensione? 31.411 euro al mese. Che fanno 1047 euro (lordi) al giorno. Una pensione di tutto rispetto… Amato può infatti contare sulla pensione da ex professore universitario e quella da ex parlamentare. In più, l’ex premier e ex ministro, è presidente della Treccani e senior advisor di Deutsche Bank. Complimenti.
Condividi su Facebook
Commenti
p.s e poi invece di scriver eparole che le persone anziane non conoscono per farli votore l'opppsto abrogare significa cancellare una legge
Guardiamo che io lavoro 8 ore al giorno prendendo 5,50 euro netti l'ora. Eppure lavoro, pago l'affitto (un mutuo non me lo concedono di sicuro), il condominio, le bollette, le spese per l'auto, il mangiare... senza contare gli imprevisti! Eppure pago le tasse regolarmente, le prestazioni mediche e tante altre cose che i parlamentari, o chi come Amato, non paga un cacchio!
e cmq nella pensione c'è anche la pensione da docente universitario e altre!
nonostante ciò è cmq un ladro!
Ci sarebbe meno ingiustizia e ripartirebbe l'economia....