*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

venerdì 29 aprile 2011

Università di Napoli: scontri tra militanti di destra e sinistra



Uno scontro tra militanti di opposte fazioni politiche si è scatenato stamane all'interno della facoltà di Lettere dell'università Federico II, in via Porta di Massa a Napoli. Il bilancio degli scontri è di quattro feriti, per i quali non si conoscono ancora le condizioni. 

Le versione sull'accaduto sono opposte da parte dei due gruppi che si sono affrontati, ossia quelle fornite dai giovani dei collettivi studenteschi di sinistra e quelli appartenenti a Casapound Italia.

I collettivi di sinistra denunciano di essere statiaggrediti da un gruppo di giovani di estrema destra tra i quali anche uno armato di coltello; ilsegretario provinciale del Psi napoletano, Salvatore Arnese, sostiene che del gruppo facesse parte anche un candidato del centrodestra alla municipalità. 

I militanti di Casapound denunciano invece una«aggressione da parte degli antifascisti», e riferiscono di gravi ferite alla testa inferte a uno di loro da una quindicina di universitari dell'altra fazione «armati con manici di piccone». Le due versioni e l'esatta ricostruzione dell'accaduto sono ora al vaglio della polizia.


fonte: Adnkronos





Condividi su Facebook

Nome

Email *

Messaggio *