Travaglio intervistato da Vanity Fair: "Sono di destra e filoisraeliano"


La rivista "Vanity Fair" mette in copertina oggi il giornalista Marco Travaglio. All'interno servizio fotografico e intervista. In cui Travaglio dice di essere politicamente conservatore, ma non riesce a riconoscersi nella destra italiana.

Fosse all'estero allora sì. Gli elettori di destra italiani sono uguali ai politici di destra, all'estero sono meglio, invece gli elettori di sinistra sono meglio della classe dirigente di sinistra, sono più aperti. Nel centro sinistra però ha trovato qualche politico che rappresentava i valori della destra in cui lui crede: ad esempio Prodi. Se avesse fatto il 68, dice ancora, non ha dubbi: si sarebbe schierato dalla parte della polizia contro i contestatori. Odia i radical chic dice. Va pazzo per il cancelliere tedesco Merkel. Per cui non va molto d'accordo con Santoro che è ancora sessantottino e poi è filo palestinese, mentre Travaglio è filo israeliano. E ancora: Santoro è filo libertario, lui è giustizialista: se rubi, devi andare dritto in galera. Poi un po' di gusti personali di Travaglio. In campo musicale, va matto per la disco music anni 70, artisti come Bee Gees, Abba e Gloria Gaynor (al che l'intervistatrice gli fa notare che sono tutte icone gay).







Condividi su Facebook

Commenti

tom ha detto…
non riesco a capire come le scelte politiche personali di travaglio possano in alcun modo avere un'influenza negativa sullo splendido lavoro di giornalismo che fa. mi spiace per i curatori di questo blog, ma esistono anche persone che sono a favore dello stato di israele degne di stima... semplicemente, non si può valutare qualcuno solo da un aspetto della sua vita, ma dalla complessità di tutto quello che fa (cit. "solo un sith vive di assoluti"). e sopratutto, se lo si vuole screditare come "giornalista" allora portate degli esempi concreti di suo cattivo giornalismo, non un'intervista in cui dice di essere di destra! lo si sapeva già :P

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!