Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

mercoledì 27 aprile 2011

BERLUSCONI PUTIN1 e1303491842653 Putin prende spunto da Berlusconi, nasce Forza RussiaChe dall’Italia – nel bene o nel male – ci sia sempre qualcuno che prende esempio, è cosa nota. Ma quando ad essere preso a modello è il nome di un partito fondato da un ‘amico’, allora la questione raggiunge quasi livelli comici. E’ stato infatti registrato sotto il nome di “Forza Russia” il partito di maggioranza assoluta guidato da Vladimir Putin in vista delle presidenziali in Russia del 2012. Manovra politica per sottrarre all’alleato-rivale Dmitri Medvedev un marchio promettente? Forse. Quel che è certo è che il nome del partito russo ne richiama un altro, più nostrano: quel “Forza Italia” fondato a suo tempo  da un amico di Putin, il presidente del consiglio italiano Silvio Berlusconi.
Che sia un caso? Chissà. Certo è che l’amicizia – ben al di là dei rapporti politici – tra Putin e Berlusconi  è risaputa, tanto da essere citata persino nei file di Wikileaks, secondo i quali nel 2009 alcuni diplomatici americani, dinnanzi al “rapporto incredibilmente stretto” tra i due  avrebbero definito Berlusconi “il portavoce di Putin in Europa”. Lo scorso marzo lo stesso Putin aveva poi preso le difese di Silvio Berlusconi, definendolo un amico: «il nostro amico Silvio Berlusconi – aveva infatti affermato  il primo ministro russo nel corso di una riunione regionale del suo partito, che allora portava il nome “Russia Unita” - si interessa non solo alle ragazze ma si occupa anche di cose concrete».
Chissà che oltre al nome non voglia prendere come modello anche il metodo del premier italiano, bungabunga compreso.



Condividi su Facebook

0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi