Parla Gheddafi



Nel nome di Allah, il misericordioso, il benefattore.
Per 40 anni, o forse di più, ho fatto tutto quello che ho potuto per dare al popolo case, ospedali, scuole. E quando avevano fame, gli ho dato cibo. Ho trasformato Bengasi da un deserto in terra fertile, ho resistito agli attacchi del cowboy Reagan quando, tentando di uccidermi, ha ucciso un’orfana, mia figlia adottiva, una povera bambina innocente. Ho aiutato i miei fratelli e le mie sorelle africani con denaro per l’Unione Africana. Ho fatto d i tutto per aiutare il popolo a comprendere il concetto di vera democrazia, nella quale comitati popolari governano il nostro paese. Per alcuni tutto questo non bastava mai, gente che aveva case di 10 stanze, abbigliamento e mobilio ricchi. Egoisti come sono, chiedevano sempre di più a spese degli altri, erano sempre insoddisfatti e dicevano agli Statunitensi e ad altri visitatori che volevano “democrazia” e “libertà”. Non si volevano rendere conto che si tratta di un sistema di tagliagole, dove il cane più grosso divora tutto. Si facevano incantare da queste parole, non rendendosi conto che negli Usa non c’erano medicine libere, ospedali liberi, case libere, istruzione libera, cibo garantito. Per costoro non bastava nulla che facessi, ma per gli altri ero il figlio di Gamal Abdel Nasser, l’unico vero leader arabo e musulmano che avessimo avuto dai tempi di Saladino, un uomo che restituì il Canale di Suez al suo popolo come io ho rivendicato la Libia per il mio popolo. Sono state le sue orme che ho cercato di seguire, per mantenere il mio popolo libero dal dominio coloniale, dai predoni che ci vorrebbero derubare…


Ora sono sotto attacco dalla più grande forza militare della storia. Il mio piccolo figlio africano, Obama, vuole uccidermi, togliere la libertà al nostro paese, le nostre libere abitazioni, la nostra libera medicina, la nostra libera istruzione, il nostro cibo sicuro, e sostituirlo con il ladrocinio stile Usa chiamato “capitalismo”. Ma noi tutti, nel Terzo Mondo, sappiamo cosa ciò significhi. Significa che le imprese governano i paesi, il mondo, e che i popoli soffrono. Così per me non c’è alternativa, devo resistere e, se Allah vorrà, morirò seguendone la via, la via che ha arricchito il nostro paese di campi fertili, viveri, salute e ci ha perfino consentito di aiutare i nostri fratelli africani e arabi a lavorare qui con noi, nella Jamahiriya libica. Non desidero morire, ma se dovessi arrivarci, per salvare questa terra, il mio popolo, le migliaia di miei figli, che allora sia. Lasciate che questo testamento sia la mia voce al mondo. Dica che mi sono opposto agli attacchi dei crociati Nato, alla crudeltà, al tradimento, all’Occidente e alle sue ambizioni colonialiste. Che ho resistito insieme ai miei fratelli africani, ai miei veri fratelli arabi e musulmani. Ho cercato di fare luce, quando altrove si costruivano palazzi, ho vissuto in una casa modesta e in una tenda. Non ho mai dimenticato la mia gioventù a Sirte, non ho sprecato le nostre ricchezze nazionali e, come Saladino, il nostro grande condottiero musulmano che salvò Gerusalemme per l’Islam, ho preso poco per me… In Occidente qualcuno mi ha definito “pazzo” e “demente”. Conoscono la verità, ma continuano a mentire. Sanno che la nostra terra è indipendente e libera, non soggetta al colonialismo. Sanno che la mia visione e il mio cammino sono sempre stati onesti e nell’interesse del mio popolo. Sanno che lotterò fino all’ultimo respiro per mantenerci liberi. Che Dio ci aiuti.

Muammar Gheddafi, "Leader della Rivoluzione", Tripoli, 8 aprile 2011



fonte





Condividi

Commenti

Anonimo ha detto…
-.-"bha, e ora dovremo perdonarti per queste 4 fesserie che hai scritto??
Carlo ha detto…
é chiaro che per chi sa capire l'america vuole il nuovo ordine mondiale e o con le bune o con le cattive lo attuera.Vogliono arrivare,secondo il loro punto di vista,a vera pace e sicurezza.....peccato che non tengono conto di ..:"..Quando diranno : Pace e sicurezza! allora un'improvvisa distruzione sarà istantaneamente su di loro come il dolore di una donna incinta;e non sfuggiranno affatto.
I Tessalonicesi 5:3"
Anonimo ha detto…
Come hitler prima di lui sta levando potere e controllo alle bance, cercando di non far contagiare il suo popolo da questa cicità e pazzia che ci circonda e che tutti con disinteresse non vogliono conoscere e per questo si paghera un prezzo carissimo speriamo che qualcuno faccia qualcosa in tempo.
Anonimo ha detto…
sono daccordo! secondo me gli americani e chi li governa sopratutto, sono gente ambiziosa e crudele e che usa ogni sporco mezzo x arrivare a sottrarre e ad appropriarsi di un qualcosa che non gli appartiene affatto!come han fatto anche in passato nella loro stessa nazione a discapito della vita di tante migliaia di persone, stan facendo ora in Libia! noncurandosi o meglio fregandosene delle migliaia di morti che stan causando!è veramente vergognoso che gli Stati Uniti d'America passano ancora tuttora x uno "Stato Buono", quando in realtà sono l esatto contrario!!!sono infatti loro la prima cusa di rovina e di conflitto nel Mondo!!I veri artefici di tutto il Male!

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!