Berlusconi annuncia: "non mi ricandido, Alfano premier"


Lo avrebbe detto il premier ad una cena. Il Wall Street Journal è in grado di raccontare tutto.
Finisce sui media internazionali il segreto di Pulcinella della politica italiana. Silvio Berlusconi non ha nessuna intenzione di ricandidarsi alle prossime elezioni politiche – si sa, punta al Quirinale – e pensa invece ad un ruolo più defilato. A sostituirlo, l’erede designato: Angelino Alfano, il ministro di cui più di ogni altro apprezza il lavoro e il metodo operativo. La differenza è che Silvio, questa volta, lo avrebbe detto esplicitamente: i giornali internazionali, ospiti alla cena in cui Berlusconi avrebbe dichiarato le sue intenzioni, hanno già la notizia.
Ad esempio il Wall Street Journal, riportato dall’Ansa:


Silvio Berlusconi esclude di volersi ricandidare al governo al termine del suo attuale mandato e indica in Angelino Alfano il suo ‘successore’ alla guida del Pdl e quindi alla premiership per il centrodestra. Nella cena di ieri con la stampa estera, riporta sul suo sito l’autorevole Wall Street Journal il cui corrispondente a Roma ha partecipato all’incontro, Berlusconi si e’ soffermato sulle prossime elezioni politiche: ‘Se ci sara’ bisogno di me come padre nobile, sono disponibile. Potrei essere capolista del Pdl, ma non voglio un ruolo operativo’, ha puntualizzato il premier
E il Guardian conferma:
afferma John Hooper, corrispondente a Roma del Guardian, presente all’incontro tra il presidente del Consiglio e alcuni rappresentanti della stampa estera. “Berlusconi”, scrive Hooper, “ha detto che non intende correre alle prossime elezioni e ha indicato in Angelino Alfano, il suo quarantenne ministro della Giustizia, la persona a cui affidare il partito”.





Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!