5 buone ragioni per piantare un albero in giardino



Se avete un giardino o un terreno, piantateci un albero!!!! Magari un bel ciliegio, o cmq un albero da frutta, che unisce l'amore per l'ambiente, all'amore per i frutti della terra... Al giorno d'oggi anche un alimento meraviglioso come la frutta, spesso è avvelenato da fertilizzanti vari, ormoni (come quelli che fanno diventare le fragole grandi come susine) e insetticidi vari... possedere un albero, significa esser SICURI di ciò che mangiamo... per crescere ci mette molto?  Sarà un ottimo regalo per figli e nipoti :)


Francesca di nocensura.com

  • L’albero migliora l’aria che respirate.
  • L’albero migliora anche l’acqua che scorre nella falda acquifera non sarà un miglioramento che vi tornerà subito ma è sempre un buon motivo.
  • L’albero abbasserà i vostri costi per aria condizionata e ventilatori portando un bel fresco in casa vostra, basta piantarlo con intelligenza.
  • Una casa con un albero ha più valore di una senza nel caso domani voleste vender casa potrebbe tornarvi utile ( sempre che siate i proprietari della casa ovviamente).
  • Gli alberi sono delle grande risorse dai mobili fino addirittura ai cosmetici sarete consci di avere in giardino un grande patrimonio.
da: "Eco Blog"

Commenti

Anonimo ha detto…
... diciamo anche le buone ragioni per non metterlo...

con le radici può danneggiare le fondamenta della casa

con le foglie può intasare i canali del tetto e gli scarichi del giardino

danneggerà l'eventuale pavimentazione del cortile

renderà bui locali altrimenti luminosi

quando diventerà grande potrà essere fonte di pericolo per la casa e per le persone

Giuseppe
Anonimo ha detto…
l albero non deve essere messo a 1 metro dalla casa eh quandi se lo metti distante almeno 20m risolvi il problema foglie e locali luminosi prima che le radici diventino cosi grosse da rovinare la pavimentazione ci vorranno almeno 20 anni e se le fondamenta sono fatte bene non si rovinano di sicuro......
Daniele Atzeni ha detto…
in risposta ad anonimo..beh certo, meglio una bella distesa di cemento e una buona dose di gas di scarico...che schifo gli alberi

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!