Tra un mese 289 parlamentari matureranno diritto alla pensione


Gli accadimenti politici degli ultimi tempi, spesso hanno portato a credere che il governo potesse cadere da un momento all’altro. Berlusconi ha usato la sua influenza per convincere alcuni parlamentari a passare (o ritornare) nella sua colazione, e alla fine dei giochi è riuscito a restare al suo posto. Molti hanno ipotizzato che il governo non è caduto perché molti deputati e senatori non avevano maturato l'anzianità necessaria per la tanto ambita pensione a vita: ipotesi  plausibile, tuttavia si rende necessaria una puntualizzazione. Nel 2007 infatti è stata modificata la norma di legge che regola le pensioni dei parlamentari. Mentre in precedenza bastavano 2 anni e mezzo di mandato per godere dell’assegno vitalizio, ora servono 5 anni di effettivo mandato parlamentare per averne diritto, ovviamente a partire dai sessantacinque anni di età.Se visitate "Openpolis", il sito che si occupa delle statistiche sugli "eletti", potete leggere il rapporto “Camera Aperte 2011”, secondo il quale il numero dei deputati e senatori che non hanno maturato il periodo necessario per accedere alla pensione da parlamentare, sono rispettivamente 392 e 171: nelle fila della Lega Nord, non hanno ancora raggiunto l'anzianità necessaria addirittura il 74% dei parlamentari. Il "giorno del bengodi" per questa flotta di aspiranti pensionati, sarà il 3 Aprile 2011: ormai manca poco meno di un mese: quel giorno, quasi la totalità dei deputati e dei senatori raggiungeranno il numero di giorni necessario (salvo qualcuno subentrato in parlamento più tardi)

Lo staff di nocensura.com

Commenti

Anonimo ha detto…
avete levato articolo con le percentuali dei vari partiti ... peccato cjhe la maggioranza era dell'opposizione ..... censurate la verita' bravi
Anonimo ha detto…
Stai prendendo un granchio, non abbiamo rimosso "le percentuali dei vari partiti" bensì le abbiamo rimosse da questo post, per dedicare alla questione un post apposito, pubblicato subito dopo di questo: Ecco la URL:

http://www.nocensura.com/2011/03/pensione-da-parlamentare-ecco-chi-non.html

Mi dispiace che tu sia così in MALA FEDE, come vedi non abbiamo "censurato" niente, anche perché se permetti, a quel punto avremmo potuto non pubblicarlo, cosa ne pensi??? :-)

Abbiamo fatto questa modifica perché se ricordi, prima le percentuali erano espresse su un file immagine: abbiamo voluto cambiare la foto, e abbiamo trascritto quei dati su testo.

Ti ripeto ciò che ho già detto 100 volte: noi a dispetto di ciò che pensa qualcuno NON SIAMO DI SINISTRA: lo staff che collabora per questo blog ha idee diverse tra loro, ma siamo uniti dal fatto che non ci riconosciamo in nessun partito... sono tutti uguali...

Riconosco che critichiamo di più il centrodestra: ma questo è dovuto al fatto che è al governo, chi legifera è più sottoposto a critiche e inoltre Berlusconi, con le sue vicende giudiziarie e bunga bunga, si tira dietro più critiche del normale... quando capita cmq non ci sottraiamo certo dal criticare il centrosinistra, se ci segui dovresti averci fatto caso...


cari saluti
Antonio di nocensura.com
Anonimo ha detto…
sono d'accordo con voi soprattuto quando dite "ma siamo uniti dal fatto che non ci riconosciamo in nessun partito... sono tutti uguali..." e questo dovrebbe essere il comune denominatore pr una sana critica a qualunque politico che pensa solo ai propri interessi e non a quelli della collettività da cui, tra l'altro, è lautamente retribuito.
Anonimo ha detto…
Penso che purtroppo la situazione politica di oggi non cambia piu' in nessun schieramento,secondo un mio parere oggi se ci vogliamo salvare dal vero bisogna estirpare la politica attuale dove in tutto il mondo siamo visti come un paese dei balocchi,la soluzione?1 in primis fare pacificamente una vera marcia su roma da tutta italia con ordine ma decisa e andare a farci sentire dai governanti e affiliati che ora siamo stanchi e stufi solo cosi' forse risolviamo qualcosa
Anonimo ha detto…
Si ma a parole siamo tutti bravi...come sempre domani è un altro giorno e niente si muove, se si dovesse votare domani non cambierebbe assolutamente nulla, persino gli Egiziani ci insegnano, ma a noi va bene cosi!!!siamo proprio un popolo di beoti pecoroni!
Anonimo ha detto…
ecco noi in che mani siamo.....

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!