Siamo proprio sicuri che tutti questi terremoti e tsunami siano di origine naturale?

Vincere alla lotteria è perfettamente possibile. Purché non avvenga tutti i giorni. Se qualcuno inizia a vincere alla lotteria troppo spesso giustamente ci insospettiamo e ci viene naturale chiederci se il gioco non sia in qualche modo truccato. Di solito lo è. Per i casi banali ci pensa Striscia la Notizia a fare luce. Per quelli più seri, mi sa che dobbiamo arrangiarci.
La stessa cosa dovremmo infatti chiedercela quando la lotteria in oggetto è quella che non vorremmo vincere mai: la lotteria della catastrofi. Le grandi catastrofi sono rare, ed il loro verificarsi può venire paragonato alla vincita ad una lotteria, ad una grande lotteria negativa, la lotteria della sfiga massima. E non si può non notare che, da qualche tempo, di questa sgradevole lotteria ci sono in giro un po’ troppi biglietti vincenti.
Vi ricordate di avere mai sentito parlare di tsunami prima del film americano “The day after tomorrow”? Personalmente, nell’intero arco della mia vita non ricordo uno tsunami degno di nota fino a qualche anno fa. Ad essere sinceri non conoscevo neppure il vocabolo e, se fate un breve esame di coscienza, vi renderete conto che neppure voi sapevate di questa parola sino a qualche anno fa. Così rari da non essere neppure degni di menzione, all’atto pratico gli tsunami non esistevano proprio. Era l’ultima delle cose di cui preoccuparsi. Entità mitologiche che avvenivano più di rado che una volta ogni morte di papa.
Poi è uscito il film di Roland Emmerich, che mostrava uno tsunami sommergere New York, e da quel momento lo tsunami è entrato a pieno titolo nell’immaginario di tutti noi. Sfortunatamente, è per coincidenza entrato contemporaneamente anche nell’immaginario di Mamma Natura – quasi che Mamma Natura abbia un rapporto privilegiato con Hollywood – tanto che di punto in bianco Mamma Natura ha iniziato ad infliggerci uno tsunami dopo l’altro. Sembra quasi che Hollywood e Mamma Natura si siano messi d’accordo per farci fessi. Speriamo che non vadano anche a letto insieme. Tutto sommato, siamo un po’ tutti gelosi di Mamma Natura e ci dispiacerebbe scoprire che alle nostre spalle se la fa con Hollywood. Anche perché quello che succede alle nostre spalle rischia sempre di ficcarcisi prima o poi nel didietro.
A dicembre 2004 lo tsunami da oltre 200 mila morti nell’Oceano Indiano. A Luglio 2006 uno tsunami più modesto a Java. Piccolo tsunami anche a settembre 2007 in Indonesia, notevole tsunami a Samoa a settembre 2009, discreto tsunami senza vittime vicino al Giappone a dicembre 2010 ed infine il super tsunami in Giappone del marzo 2011. Qualche benpensante magari sbotterà: Ma andiamo, probabilmente c’erano anche prima gli tsunami, è solo che i giornali non ne parlavano!
Macché!

Guardando i grafici che mostrano frequenza, intensità e gravità dei fenomeni sismici nel tempo nel mondo, scopriamo che negli ultimi anni i terremoti con effetti importanti sono aumentati in modo a dir poco incredibile. I grafici sono completamente sconcertanti.
Grafico della potenza totale dei terremoti superiori ai 6 Gradi Richer negli ultimi decenni
Grafico dei terremoti devastanti e mortali fra i 6 e gli 8 Gradi Richer nell’ultimo secolo.
Qui lo vedi più grosso.
Si noti che i cosiddetti scienziati si guardano bene dallo spiegare in modo convincente questa incredibile modifica nel comportamento di Madre Natura. Il che diventa immediatamente comprensibile nell’eventualità che spiegare questa anomalia ti faccia naufragare la tua carriera. Abbiamo già visto per i fatti dell’11 settembre gli scienziati amanti della propria carriera darsi in pasto al lato osculo della scienza.
Mandati gli scienziati inadempienti a quel paese, ci tocca una volta di più provare ad iniziare a pensare finalmente con le nostre teste. O per lo meno con l’ausilio di teste che non se la facciano sotto all’idea di rovinarsi la carriera.

In occasione del terremoto che ha raso al suolo Haiti a gennaio del 2010, il presidente venezuelano Hugo Chavez ha dichiarato che il terremoto sarebbe stato provocato da un’arma sismica statunitense. L’informazione gli sarebbe giunta da fonti militari russe. Fantascienza? Sta di fatto che gli americani al momento del terremoto di Haiti stavano effettuando un’esercitazione militare per un intervento umanitario da effettuarsi ad Haiti in caso di catastrofe naturale. Invadere quindi Haiti per recare i propri “aiuti” è stato quindi molto semplice, tutte le forze erano già schierate. Per colmo di coincidenza, la stessa identica cosa era accaduta in occasione del terribile tsunami del 2004 nell’Oceano Indiano. Pure là erano già pronti ad intervenire. Tutto ciò suona sospetto, ma ancora non prova nulla.
Già da parecchi anni si vocifera in rete che terremoti artificiali ed altre modificazioni climatiche sarebbero da ascriversi ad una misteriosa stazione scientifico-militare americana sita in Alaska: un progetto del Dipartimento della Difesa Statunitense, coordinato dalla Marina e dall’Aviazione: il famigerato programma HAARP (High Frequency Active Auroral Research Program), basato sullo sviluppo di tecnologie ideate da Nikola Tesla.
Soliti deliri da complottisti?
Non esattamente.
Del problema di HAARP si è occupato anche il Parlamento russo, la Duma, nel 2002, giungendo ad un documento firmato da 188 deputati: “Sotto il programma HAARP, gli Stati Uniti stanno creando nuove armi geofisiche integrali, che possono influenzare gli elementi naturali con onde radio ad alta frequenza. Il significato di questo salto è comparabile al passaggio dall’arma bianca alle armi da fuoco, o dalle armi convenzionali a quelle nucleari”.
Beh, i russi di armi qualcosa ne capiscono, quindi ci dovremmo pensare due volte prima di ridicolizzare i loro timori.
Ma di HAARP si è fuggevolmente occupato anche il Parlamento Europeo. Il problema è stato portato in discussione, ma è stato poi prontamente insabbiato.
E di HAARP si è occupato anche il GRIP (Groupe de recherche et d’information sur la paix et la sécurité), un istituto di ricerca creato a Bruxelles nel 1979. Se sapete il francese potete leggere il loro rapporto di 79 pagine.
Non avrete sentito parlare di HAARP al telegiornale e neppure nei giornaliquotidiani di vostra fiducia, ma se ancora persistete ad informarvi nel vecchio modo, ormai completamente irrigimentato, avete poco di che stupirvi di certe lacune.
HAARP in parole povere consiste in un sistema di antenne in grado di sparare nella ionosfera onde elettromagnetiche ad alta frequenza con la potenza di milioni di Watts (fino a 1,7 Gigawatt, ovvero 1,7 miliardi di Watt) in grado di “cuocere” e modificare la ionosfera. Scaldando la ionosfera si creerebbero delle sorte di “lenti” in grado di ridirigere i fasci di energia e scaricarli ovunque nel globo. Usando la frequenza giusta, essi sarebbero ad esempio in grado di interferire con la crosta terrestre e provocare artificialmente terremoti.
Qualche ingenuo potrà pensare che nessuno potrebbe mai essere così folle da aprire il Vaso di Pandora delle modificazioni climatiche a scopo bellico. Errore. Il progetto per le guerre climatiche esiste di sicuro ed è in parte anche stato messo nero su bianco in uno studio del Dipartimento della Difesa statunitense nel 1996. Si chiama “Weather as a Force Multiplier: Owning the Weather in 2025 (Il Clima come un Moltiplicatore di Forza: Possedere il Clima nel 2025). Potete leggerlo interamente online. Per chi vuole approfondire ulteriormente i misteri di HAARP, in rete si trova ampio materiale.
Ma se leggere è troppo faticoso, potete sempre guardarvi un documentario condotto dall’ex governatore del Minnesota Jesse Ventura, dove l’argomento viene raccontato e semplificato con i crismi della spettacolarizzazione all’americana.

L’unico problema in questo documentario è che alla fine finiscono per raccontarci che HAARP serve a controllare i nostri cervelli, il che ovviamente discredita l’intera tesi di HAARP come arma. Ma visto che il risultato è un calo di credibilità della tesi, forse l’obiettivo era proprio quello.
Se andiamo sulla homepage ufficiale di HAARP, troviamo un rassicurante sito che parla di ricerca scientifica e che promette che non farà mai del male a nessuno. Questo ovviamente lascia il tempo che trova, che arma segreta sarebbe se lo andassero a raccontare a tutti? Sul sito di HAARP possiamo anche guardare i grafici che ci illustrano l’attività di HAARP, roba da nerd e magari qualcuno ci capirà anche qualcosa.
In effetti, una persona che ci ha capito qualcosa, è saltata fuori. Tanto essa ci ha capito qualcosa, che addirittura è riuscita a prevedere il terremoto del Giappone. E come facciamo a sapere che ha davvero previsto il terremoto? E’ semplice: ha postato su Youtube un video con la sua previsione di un terremoto di elevatissima intensità per i giorni successivi. E ognuno di voi può andarsi a guardare quel video e verificare la data in cui il video è stato caricato: 3 marzo 2011. Lo tsunami è avvenuto 8 giorni dopo.
La persona che ci ha capito qualcosa aveva già previsto anche un precedente sisma in Nuova Zelanda. Non c’è ragione di dubitare troppo poiché, una volta capito il trucco, anche noi ci ritroveremo con questa capacità chiaroveggente.
A rivelare quando ci saranno importanti terremoti è involontariamente HAARP stesso, se si ha la pazienza di dare un occhiata alle sue misurazioni. Qualche giorno prima del sisma in Giappone, più precisamente il 3 Marzo, nel grafico delle misurazioni effettuate da HAARP c’è un buco. Per un errore tecnico, per un caso o per la deliberata intenzione di nascondere dei dati, il grafico altrimenti perfetto che mostra l’attività di HAARP si interrompe per qualche tempo. Beh, le spiegazioni possono essere parecchie, è il primo pensiero della maggioranza di noi. Certo, se il fenomeno si fosse verificato solo una volta, o se si verificasse a casaccio.
Peccato però che la stessa interruzione nei dati è verificata anche poco prima del terremoto di Haiti a gennaio 2010!
Vabbé, due eventi possono essere una coincidenza, e…
E anche poco prima del terremoto in Nuova Zelanda a settembre 2010!
E pazienza, trattasi chiaramente di triplice coincidenza, a volte i terni al lotto…
E anche poco prima del terremoto di Sumatra ad ottobre 2010!
E allora? La fortuna è cieca e di tanto in tanto le quaterne…
E anche poco prima del terremoto di Samoa a settembre 2009!
Cosa volete dimostrare? L’impossibile è impossibile solo fino a quando non si verifica e…
E anche poco prima del terremoto de l’Aquila ad aprile 2009!
Eh, no! L’Aquila per favore lasciatela stare! Quella abbiamo già deciso che è colpa di Berlusconi e…
Va beh, mettiamola in altri termini: o si tratta di una delle più incredibili serie di coincidenze mai viste – tanto valeva vincere al superenalotto – oppure qui ci stanno a raccontare tante di quelle balle che la metà basta. Se poi uno va a guardare ad alcune date delle varie catastrofi, la frittata è completa: 26 Dicembre 2002 (Ciclone Zoe in Polinesia), 26 Dicembre 2003 (terremoto in Iran), 26 Dicembre 2004, onda tsunami nelll’Oceano Indiano – o qualcuno ha poca fantasia nella scelta delle date, oppure Diogioca a dadi e non appena Natale è passato gli escono fuori davvero delle giocate del cazzo. Anche di questa ossessione del numero 11 non se ne può più! Dopo l’11 settembre 2001, le bombe a Madrid l’11 marzo 2004 adesso ci tocca lo tsunami in Giappone lo stesso identico giorno, 11 marzo 2011. Ed esattamente un anno prima, l’11 marzo 2010 un bel terremoto da 7 gradi circa anche in Cile (anche se c’è da dire che un terremoto peggiore sempre in Cile era avvenuto 2 settimane prima)
Viene da chiedersi cosa ci sia in programma per l’11 novembre 2011 (11/11/11). E viene il sospetto che dovrà trattarsi di qualcosa di particolarmente memorabile!
Rimanendo in tema di date, potete vedere dai grafici soprastanti che questa sconcertante esplosione di sismi superiori ai 6 gradi Richter ha manifestato i suoi primi sintomi a partire dal 1996, per poi subire una brusca accelerata una decina di anni dopo. Ormai abbiamo vinto al superenalotto, quindi una coincidenza in più ci fa un baffo: HAARP è entrato in funzione più o meno nel 1996 ed è stato poi completato una decina di anni dopo, a marzo 2006.
Adesso che conoscete il trucco potete dilettarvi anche voi a prevedere i prossimi eclatanti terremoti. Non è detto che il criterio rimanga valido a lungo, poiché immagino che appena si sparge la voce a qualcuno in Alaska verrà bene in mente di usare la funzione clone-stamp di Photoshop ed aggiungere quei quattro pixel che mancano prima di ogni evento sismico importante. Probabilmente ciò avverrà anche coi grafici del passato, quindi andateveli a vedere finché sono genuini. Quello di Haiti pare sia stato già “restaurato”.
Cliccate qui per giocare anche voi al Piccolo Mago Otelma e prevedere terremoti futuri oppure indagare nel passato e capire retrospettivamente se avreste potuto prevedere i terremoti che ci sono già stati, facendo attenzione a notare un’interruzione del segnale di HAARP nei giorni prima dell’evento in questione.
Rammentando che in genere questa interruzione di segnale avviene prima di terremoti molto potenti, sopra i 7 gradi Richter. E che la maggior parte di terremoti, che sono di magnitudo inferiore, non sono preceduti da nessuna interruzione di segnale. C’è in rete chi sostiene di avere trovato in altri grafici di HAARP anche la traccia di un aumento di attività durante i terremoti importanti. Chi è curioso, approfondisca pure questo aspetto più tecnico.
Quando Photoshop entrerà in azione e questo trucco non funzionerà più, potete ancora cercare di intuire l’azione di HAARP da un altro curioso fenomeno che da qualche tempo si osserva prima di questa nuova generazione di grandi eventi sismici: strane ed inconsuete luci che appaiono in cielo, così strane che a volte vengono addirittura scambiate per UFO. Il calce all’articolo ne potete ammirare alcune, apparentemente riprese prima di terremoti in Cile e in Cina.
In conclusione, dopo averci rotto i marroni per anni con inesistenti armi di distruzione di massa nascoste in Iraq, Iran e ovunque si voglia andare a rubare petrolio, non sarebbe del tutto inappropriato che le Nazioni Unite mandassero qualche competente ispettore (magari giapponese…) a fare una visitina in Alaska, a capire con esattezza a che cavolo esattamente serve questo dannato HAARP. Dopotutto, se non c’è niente da nascondere, gli americani mica si opporranno all’ispezione, no? Non si oppose alle ispezioni Saddam, che era cattivo, figuriamoci se si opporranno gli americani, che sono buoni!
Originariamente pubblicato su www.Roberto.info
Magari ti incuriosisce anche il libro di Roberto sull’11 Settembre (September 11)
Notizie inconsuete le trovi su www.edicola.biz
articolo pubblicato con licenza diritti Creative Commons, ovvero è permessa la libera riproduzione di questo testo purché in forma inalterata e comprensiva di immagini e link in esso contenuti e purché la pubblicazione non abbia carattere commerciale
PS. Qualcuno potrebbe chiedersi perché io non abbia affrontato anche l’argomento del movente per cui tutte queste catastrofi verrebbero scatenate ad arte. Le mie idee in merito ce l’ho, ma si tratta di opinioni, e delle opinioni bisognerebbe imparare a cianciare di meno di quanto comunemente si faccia. Meglio limitarsi ai fatti e, naturalmente, alle deduzioni logiche che dai fatti si traggono. Purché ovviamente ligie ad una corretta applicazione del criterio logico del Rasoio di Occam. Per inciso, ipotizzai un’esplosione di fenomeni di guerra climatica già nella prima edizione del 2006 del mio libro sui misteri dell’11 Settembre, ovvero prima che il clima “impazzisse”. Scrissi in quel libro anche che ci avrebbero propinato virus mutanti dei maiali anni prima che partisse il marketing dell’influenza suina, ma questa è un’altra storia.
PPS. Qualcun altro si chiederà invece perché se tutto ciò è vero, nessuna delle nazioni colpite da HAARP si ribella. Perché nessun politico di una delle nazioni colpite dice nulla? La risposta ci viene dall’esempio di un politico che qualcosa ha detto: Nel 2009 il ministro delle Finanze Giapponese Shoichi Nakagawa rivela in un intervista a Benjamin Fulford di avere passato il controllo del sistema finanziario Giapponese ad un gruppo oligarchico di super banchieri internazionali perché costretto. Costretto da cosa? Tenetevi forte: il ministro e il suo portavoce hanno affermato di essere vittima della minaccia di un’”arma per terremoti” americana. Poco tempo dopo Shoichi Nakagawa verrà trovato morto. Capito perché? Ecco di seguito il racconto di Fulfold.
Altri articoli su HAARP li trovate qui.
Una serie di brevetti di tecnologie usate da HAARP li trovate qui sotto:
- Brevetto USA 4686605 – Metodo ed apparato per modificare  una regione nell’atmosfera terrestra, nella ionosfera e/o magnetosfera –TESTO INTEGRALE
- Brevetto USA 4999637 – Creazione di nuvole artificiali ionizzate sopra la terra -TESTO INTEGRALE
- Brevetto USA 4712155 – Metodo ed apparato per creare una artificiale regione di plasma a riscaldamento elettronico ciclotronico – TESTO INTEGRALE
- Brevetto USA 5777476 – Tomografia globale terrena (CGT) usando una modulazione di electrojets ionosferici – TESTO INTEGRALE
- Richiesta di Brevetto USA 20070238252 – Accensione cosmica di particelle di pattern di plasma artificialmente ionizzato nell’atmosfera –TESTO INTEGRALE
- Brevetto USA 5068669 – Sistema di fascio di energia – TESTO INTEGRALE
- Brevetto USA 5041834 – Specchio ionosferico artificiale composto da uno strato di plasma che può venire inclinato – TESTO INTEGRALE
Scena apparentemente ripresa in Cile il giorno prima del devastante terremoto del 27 febbraio 2010 – da prendersi con beneficio di inventario poiché inverificabile
Scena apparentemente ripresa in Cina il giorno prima di un terremoto – da prendersi con beneficio di inventario poiché inverificabile
Collage di scene con strane luci nel cielo prima o durante terremoti – da prendersi con beneficio di inventario poiché inverificabili. Alla seduzione di immagini pittoresche, ma non sufficientemente circostanziate, è certamente più saggio preferire l’analisi critica di dati inoppugnabili.
fonte

Condividi su Facebook

Commenti

Anonimo ha detto…
Vorrei solo fare una precisazione.. Quello che sto per dire è solo un ipotesi e vorrei vedere se anche a voi può coincidere quello che dico..
Allora..
Se andate a vedere la data 3 marzo 2011 (http://maestro.haarp.alaska.edu/cgi-bin/spectrum/getchart.cgi) noterete che alla frequeza 10MHz verso le ore 10,45 c'è un piccola spazio dove non si nota il colore blu ma solo quello vuola.. Che prima c'era e poi dopo ricompare con un intensità più elevata.
Adesso andate a vedere il giorno 10 marzo nella riga 12MHz e sempre alla solita ora, cioè 10,45. Noterete che ci sono onde inferiori ai 77db e poi subito dopo ritorna il colore blu, che sta a significare onde maggiori in db. E se andate a controllare nella riga 10MHz noterete che sempre a quell'ora inizierà un colore verde, che sta a significare onde poco maggiori ai 77db.. Mentre un istante prima di qull'orario c'erano intensità maggiori e prima del verde, se vedete attentamente c'è anche un punto con il colore rosso.
Adesso andate a vedere il giorno 11 marzo (giorno del terremoto).
Per prima cosa noterete molta differenza dal grafico del giorno prima. Come sempre andate a controllare la riga 10MHz sempre solita ora. Come potrete vedere proprio in quel momento le onde diventano molto più deboli di pochi attimi prima, e proprio prima delle 11 si nota che il colore diventa più chiaro fino all'azzurro..
Adesso saranno pure coincidenze ma sapete a cosa sta significare l'ora che vi ho detto?
Le 10,45 era l'ora che c'era in Alaska (dove si trova la base del progetto AHHRP) nel momento in qui è accaduto il terremoto in Giappone.. Infatti in giappone erano le 14,45 quando c'è stato il terremoto, se nn ci credete leggete l'inizio di questo articolo http://www.yourself.it/giappone-terremoto-tsunami-11-marzo-2011/
E in fuso orario è meno 4 ore.. Cioè le 10.. E sarà pure un caso ma proprio a quell'ora le onde si abbassano.
Adesso aspetto pensieri e commenti su quello che ho detto.
Sarà solo un caso?
Anonimo ha detto…
ciao, volevo far sapere che tutto ciò che esiste e di consenguenza tutto ciò che succede fa parte della natura.l'intervento umano altro non è che una logica situazione naturale.
Mauro ha detto…
sicuramente non ho capito......... va bene la mancanza di dati sul sito haarp ma da dove si capisce dove avverrà l'evento?
Anonimo ha detto…
Vi prego no...anche voi a parlare di HAARP, la cosa che più mi stupisce è la varietà di articoli e documenti che si trovano in giro, ognuno riportante una cosa diversa. Io prima di postare una notizia del genere ci penserei due volte. Io ci sento moooolta puzza di bufala, tant'è che nemmeno un giorno dopo il terremoto in giappone sulla bocca di tutti c'era solo la parola "HAARP". E prima di allora, chi ne aveva mai sentito parlare?
Anonimo ha detto…
il progetto haarp esiste... il paese che ha la tecnologia per usarlo è senza scrupoli, è sempre stata una questione di economia e continuerà ad esserlo.. finito il petrolio se c'arriviamo, chissa cosa si inventeranno...
Anonimo ha detto…
Ma quante cazzate tutte assieme....!!!! Una volta c'era Dio a cui dare la colpa di tutto...ora ci sono gli Americani... Ma questa gente che scrive ha minimamente idea dell'energia che è coinvolta in un terremoto o maremoto? Dei meccanismi che li creano e quanto poco l'uomo possa influirvi?? Altro che 1,7 gigawatt!! Quanta ignoranza e voglia di protagonismo!!
PS scusate lo sfogo...:-)
CarloV ha detto…
Per favore, informiamoci sempre meglio prima di ricondividere articoli del genere.
L'HAARP non può assolutamente causare fenomeni del genere.


http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=273694

http://retetre.rtsi.ch/index.php?option=com_content&task=view&id=3536&Itemid=62
Rivoluzionario 21 ha detto…
http://maestro.haarp.alaska.edu/cgi-bin/scmag/disp-scmag.cgi?date=20110310&Bx=on

guardate com'è bello attivo il grafico di induzione magnetica nei giorni del terremoto in giappone ( in questi dati si può navigare solo giorno per giorno...non si può inserire la data...)
Anonimo ha detto…
il prox.? nordest italiano... mha!
Anonimo ha detto…
@CARLOV, ho dato un'occhiata all'articolo che ci hai segnalato: e fondamentalmente, non vedo perché la tua fonte dovrebbe essere più autorevole della nostra... :-) In ogni caso, noi non pubblichiamo articoli considerandoli "vangelo"... tutti gli articoli vanno sempre presi con il beneficio del dubbio... in ogni caso, l'articolo che abbiamo proposto è veramente ben argomentato e documentato, e credo sia anche interessante...

questo per chiarirti, che non lo abbiamo pubblicato "con leggerezza", ma con un "spirito" differente da quello che hai inteso tu..

Qualsiasi argomento trattato - qui o altrove - se suscita particolare interesse, puo' essere approfondito con i motori di ricerca...

Cari Saluti
Alessandro di nocensura.com
Gian Luigi ha detto…
Non dico sì e non dico no a priori per quanto stupida possa sembrare la questione del contendere cerco di comprendere e valutare a mente aperta. Ricordiamoci solo prima di affermare che il torto è dall'altra parte che è da pochissimo tempo che la terra è rotonda, che il sole non gira più intorno a noi ed il paradiso dove lo mettiamo?
Sembra impossibile vero?????
Anonimo ha detto…
Siete semplicemente ridicoli...senza parole...un sito cazzaro che prima o poi chiuderà...speriamo...Ma vi rendete conto delle eresie che scrivete???Tra un pò la colpa del terremoto sarà di Berlusconi...Comunistelli riprendetevi!!!!
Unknown ha detto…
Ma soprattutto quanto scritto in questo articolo non corrisponde a verità rispetto a quest'altro storico(veritiero) sui maremoti:

http://www.abspace.it/TripSpace/tsunami.asp
Anonimo ha detto…
con ste cose idiote vi giocate la credibilità..
Anonimo ha detto…
@Anonimo (quello del messaggio sopra a questo) Perché ritieni che ci "giochiamo la credibilità" ? Questo articolo espone una teoria, forse discutibile, ma comunque ben argomentata e articolata, e sono indicate varie fonti. Non và presa per "oro colato", (in questo mondo niente va preso come tale) però offre degli spunti di riflessione, ed in ogni caso l'articolo è stato apprezzato da molti itenti (lo si capisce dal n. delle condivisioni)

cari saluti
Francesca - staff nocensura.com
Anonimo ha detto…
Le tesi dei complottisti sono spesso discutibili, ma questo non vuol dire che bisogna ignorare l'opinione del prossimo, meglio conoscerla valutarla e criticarla razionalmente.
Basti pensare a cosa avrebbe detto l'opinione pubblica a chi nel quaranta o prima andava in giro a parlare di bomba atomica...un pazzo!
Anonimo ha detto…
Vorrei segnalarvi che il sito dell'haarp, al quale cerco di accedere da giorni, è stato bloccato da mercoledì scorso...
Anonimo ha detto…
Non abbiamo mai sentito parlare di tsunami perche` quando eravamo bambini si chiamavano maremoti. Un maremoto c'e` stato proprio a seguito del terremoto di Messina gia` nel 1909. Maremoti o tsunami hanno ripetutamente colpito i paesi che si affacciano sull'Oceano Pacifico nei secoli passati. Il termine tsunami e` giapponese ed e` stato addottato proprio perche` il Giappone e` il paese ove i maremoti sono piu` frequenti.
Sarebbe confortante pensare che gli esseri umani abbiano il controllo di eventi del genere, ma purtroppo penso che la natura sia ancora immensamente piu` potente di noi.
Anonimo ha detto…
io penso che l'uomo se fosse più intelligente, oppure se usufruisse la sua intelligenza per fare cose che servono di più nel mondo i terremoti, gli tsumani non esisterebbero; perchè madre natura si " ribella " al nostro comportamento in questo modo brusco solo per farcela PAGARE.

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!