Pacco bomba in caserma: amputate le dita a un paracadutista


Un pacco bomba e’ stato recapitato intorno alle 16 alla caserma dei Paracadutisti della Folgore di viale Marconi, a Livorno. Nello scoppio e’ rimasto ferito in modo grave un militare: la deflagrazione gli ha amputato alcune dita della mano ferendolo anche al volto e alle gambe. Il paracadutista e’ stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Livorno.

Oggi alle ore 16,05 circa – si legge nel comunicato dell’Esercito – un ufficiale della Brigata paracadutisti Folgore e’ rimasto ferito a causa di un pacco esplosivo. L’Ufficiale si trovava nel suo ufficio quando aprendo un plico, e’ rimasto investito da una deflagrazione che gli ha procurato lesioni al volto ed alle mani. Il fatto e’ avvenuto all’interno della caserma Ruspoli, sede del Comando Brigata Paracadutisti “Folgore” di Livorno. Il militare, prontamente soccorso, e’ stato trasportato in ospedale per le cure del caso ed e’ in corso di definizione la situazione sanitaria. In caserma, sul luogo dell’esplosione, stanno investigando i competenti organi di polizia. Non appena noti verranno comunicati eventuali aggiornamenti sulla situazione sanitaria del ferito.

Il militare ferito e’ il tenente colonnello Alessandro Albamonte, 40 anni (e non 35 come emerso in un primo momento). Albamonte, originario di Taranto, teneva in mano il pacco, recapitato per posta e indirizzato alla caserma Ruspoli di Livorno, quando questo e’ scoppiato. La deflagrazione gli ha amputato tre dita della mano, ferendolo al volto e alle gambe. Il paracadustista e’ stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Livorno, ferito e in stato di shock. I sanitari hanno disposto di tasferire l’uomo al Cto di Firenze. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

Fonte: AGI



Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!