Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

sabato 12 marzo 2011
Clicca per ingrandire
Di seguito pubblichiamo comunicato stampa del "Movimento 5 Stelle di Genzano di Roma": non è nostra abitudine concedere spazio ai movimenti politici - non lo abbiamo mai fatto - tuttavia, riteniamo l'argomento di pubblico interesse.



LA SPERIMENTAZIONE ANIMALE: CONFRONTO TRA RICERCATORI ED ANIMALISTI.

A Genzano un convegno per creare punti di confronto e riflessione sulle opportunità e possibilità offerte dalla ricerca scientifica senza la necessità di gravare sulla sperimentazione animale.

Genzano, 11 Marzo 2011

Si svolgerà a Genzano, il prossimo 12 marzo a partire dalle ore 16, presso il Liceo Scientifico G. Vailati, un convegno sulla sperimentazione animale e sulle possibilità che le conoscenze scientifiche offrono oggi per limitare in modo crescente l’utilizzo degli animali come cavie per la ricerca.

Promotori dell’evento una rete di movimenti ed associazioni:
il “Movimento Cinque Stelle Genzano di Roma”,  Ass.ne OdV "La Fonte", la Lega Antivivisezione (LAV), Ass.ne "AIDAA", Ass.ne "La Colombina" .

L’incontro sarà l’occasione per addetti ai lavori, volontari, animalisti e scienziati di discutere e confrontarsi sullo stato dell’arte della sperimentazione scientifica condotta sugli animali e sulla necessità di trovare strade alternative per non compromettere la salute e la vita degli animali e degli esseri umani che usufruiscono dei risultati della ricerca stessa.

L’occasione sarà inoltre utile per affrontare il problema dell’abbandono e del randagismo, temi spesso sottovalutati, che influiscono su vari aspetti della vita sociale quotidiana.

Il convegno vuole proporsi come un momento di riflessione, discussione e confronto costruttivo sulle tematiche legate al mondo animale e sui rapporti tra questo e il genere umano. I diversi punti di vista e le diverse posizioni garantiranno a tutti di esprimere il proprio punto di vista contribuendo a suggerire valide e concrete ipotesi di lavoro per il futuro. In quest’ottica saranno presenti, tra gli altri, la dott.ssa Patrizia Costa ricercatrice dell’IPAM (Italian Platform On Alternatives Methods), Lorenzo Croce Presidente dell’associazione AIDAA (Associazione Italiana per la Difesa di Animali e Ambiente ) e membri di varie associazioni che si occupano di randagismo.

Sarà infine proiettato un video fornito dalla Lega Anti Vivisezione (LAV).

--



Movimento 5 Stelle Genzano di Roma

Sede Provvisoria : Via Dott. Francavilla 10/a - Genzano di Roma

Profilo Facebook: http://www.facebook.com/MoVimento.CinqueStelle.Genzano.di.Roma
Canale YouTube: http://www.youtube.com/user/genzano5stelle
E-Mail     : movimento5stelle.genzano@gmail.com
MailingList : grilligenzanodiroma@googlegroups.com
Skype      : movimento5stelle.genzano


0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi