Libia: subito trasferito il pilota che aveva parlato con la stampa


tornado 2 300x250 Libia: subito trasferito il pilota che aveva parlato con la stampaIl maggiore Nicola Scolari, dopo aver rilasciato dichiarazioni alla stampa in merito alla missione compiuta due giorni fa dai nostri Tornado sui cieli libici, a breve dovrebbe fare ritorno alla base di Piacenza. La notizia non è stata confermata (né smentita) dal Ministero della Difesa ma proverrebbe - secondo quanto riportano le agenzia - da fonti "certe", interne allo Stato Maggiore dell'Aeronautica.
"Il nostro compito è il sostegno degli altri aerei della coalizione", aveva spiegato Scolari ai giornalisti. "Noi prendiamo il volo e durante le operazioni, pattugliamo e verifichiamo le emissioni radar dei nemici: questi radar sono spesso legati a delle batterie antiaeree. Riusciamo a localizzarli e a lanciare i nostri missili sul luogo da cui partono le emissioni".
Dichiarazione che, sebbene caratterizzata da toni pacati, non dev'essere piaciuta al Ministro della DifesaIgnazio La Russa. Le affermazioni del pilota, ha precisato il ministro, "corrispondono a verità. Ho dato disposizione - ha quindi concluso - che notizie di questo genere rimangano in futuro, riservate”.

fonte

Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!