Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

giovedì 17 marzo 2011

La scelta di tornare al nucleare non sia condizionata dai diversi orientamenti politici. É questo il monito lanciato da Legambiente che al contrario, rivolgendosi ai governatori di Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna, li invita a trasformare in «piattaforma comune la contrarietà e le perplessità tecniche» espresse «in più occasioni e con accenti diversi» riguardo «la disponibilità del loro territorio ad ospitare centrali nucleari». Legambiente, ha chiesto alle quattro regioni di agire in modo sinergico attraverso una lettera aperta.
«Vi chiediamo di prendere atto della oggettiva irragionevolezza di qualsiasi prospettiva di localizzazioni di centrali nel nostro territorio» scrivono i rappresentanti dell'associazione ambientalista delle 4 regioni, «Saremmo felici - proseguono - che una simile posizione venisse assunta congiuntamente, entro un tavolo interregionale, superando le diversità di orientamenti politici per anteporvi l'interesse dell'intera comunità dei cittadini e delle imprese lombarde, venete, piemontesi ed emiliano-romagnole, e che venisse autorevolmente spesa nei riguardi delle altre regioni e del Governo italiano». I vertici di Legambiente proseguono ancora auspicando che le regioni su cui potrebbe ricadere la scelta di istallare le nuove centrali si facciano piuttosto protagonista della vicenda energetica italiana e promotori di un reale coinvolgimento dei propri cittadini in vista del referendum.


Condividi su Facebook

0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi