Gheddafi ordina il cessate il fuoco



In conformità alla risoluzione Onu Gheddafi e il governo libico ha ordinato all'esercito la fine delle ostilità e il cessate il fuoco.
Il Rais, dopo due giorni di attacchi su Tripoli e sulle principali città da parte delle forze Nato e dopo l'appello ad unirsi contro l'invasore occidentale, fa retromarcia.

Un'importante notizia che arriva a 48 ore dall'inizio dell'operazione "Odissea all'alba" e il giorno in cui il governo Berlusconi ha confermato che i nostri aerei entraranno in azione e che quindi il nostro ruolo in questa vicenda non sarà solo logistico.

Come detto durante una conferenza stampa i ministri del colonnello hanno invitato l'esercito a ritirarsi e al popolo della Libia ad organizzare una manifestazione unitaria e pacifica. La notizia è stata accolta dai ribelli con raffiche di mitra sparate verso il cielo, segno di festeggiamenti di chi sente di aver vinto la battaglia contro il dittatore.
Ora non resta che capire se siamo veramente ad un passo dalla pace su questo territorio o se si tratta di un trucco del Rais per allentare la morsa che la coalizione guidata da Francia e Gran Bretagna ha stretto intorno a lui.

Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!