Riceviamo & pubblichiamo: "esponiamo la bandiera della pace alle finestre"


Pubblichiamo il testo di Silvia, postato nella bacheca della nostra pagina Facebook

Stasera io e mia mamma guardavamo le immagini che arrivano dalla Libia e c'è venuto in mente di esporre in terrazza la bandiera della pace.
La comprammo quando si prospettava la partecipazione italiana alla "guerra" in Iraq e in molti l'avevano esposta in tutta Italia. Quella volta ha sortito un buon effetto. Anche se i...n questo frangente non avrà sicuramente la stessa riuscita potremmo TUTTI appenderle fuori lo stesso.
Ci sembrava un modo per far vedere che non voltiamo la testa e che non ci interessano solo "gas e petrolio" ma, soprattutto, la vita delle persone, anche se vivono a centinaia o migliaia di kilometri da noi. Per questo chiediamo a questo gruppo ed a tutti quelli che lo seguono di diffondere la nostra proposta:
ESPORRE DI NUOVO LE BANDIERE DELLA PACE.
In tanti ce l'hanno perché in tanti ce l'avevano. Forse è arrivato il momento di esprimere la propria opinione su quello che succede intorno a questo nostro sciagurato Paese.


Grazie Chiarelli Silvia (Montevarchi - AR)

Risposta di Antonio di nocensura.com:


Ciao Silvia,
pubblico volentieri il tuo appello, 
potremmo anche mettere semplicemente la "bandiera della pace" come immagine del profilo Facebook... comunque la situazione rispetto alla guerra in Iraq è ben diversa, in Libia e in tutto il nordafrica i cittadini si ribellano a regimi e dittatori... "L'ultimo faraone" Moubarak, Gheddafi... è diverso quando una nazione attacca militarmente uno stato sovrano, anche se governato da un dittatore come Saddam Hussein... che in passato per gli Usa "era un amico", come lo era Osama Bin Laden...
Inoltre, purtroppo, la bandiera della pace l'hanno fatta diventare un "simbolo politico", ormai ha una connotazione fortemente politicizzata, poiché utilizzata dalla sinistra radicale ("sinistra arcobaleno"...) questo è un peccato xche la Pace non ha colori politici!

Cari saluti, Antonio


Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!