Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

Cosa ti spaventa di più in questo momento?

venerdì 25 febbraio 2011

Pubblichiamo il testo di Silvia, postato nella bacheca della nostra pagina Facebook

Stasera io e mia mamma guardavamo le immagini che arrivano dalla Libia e c'è venuto in mente di esporre in terrazza la bandiera della pace.
La comprammo quando si prospettava la partecipazione italiana alla "guerra" in Iraq e in molti l'avevano esposta in tutta Italia. Quella volta ha sortito un buon effetto. Anche se i...n questo frangente non avrà sicuramente la stessa riuscita potremmo TUTTI appenderle fuori lo stesso.
Ci sembrava un modo per far vedere che non voltiamo la testa e che non ci interessano solo "gas e petrolio" ma, soprattutto, la vita delle persone, anche se vivono a centinaia o migliaia di kilometri da noi. Per questo chiediamo a questo gruppo ed a tutti quelli che lo seguono di diffondere la nostra proposta:
ESPORRE DI NUOVO LE BANDIERE DELLA PACE.
In tanti ce l'hanno perché in tanti ce l'avevano. Forse è arrivato il momento di esprimere la propria opinione su quello che succede intorno a questo nostro sciagurato Paese.


Grazie Chiarelli Silvia (Montevarchi - AR)

Risposta di Antonio di nocensura.com:


Ciao Silvia,
pubblico volentieri il tuo appello, 
potremmo anche mettere semplicemente la "bandiera della pace" come immagine del profilo Facebook... comunque la situazione rispetto alla guerra in Iraq è ben diversa, in Libia e in tutto il nordafrica i cittadini si ribellano a regimi e dittatori... "L'ultimo faraone" Moubarak, Gheddafi... è diverso quando una nazione attacca militarmente uno stato sovrano, anche se governato da un dittatore come Saddam Hussein... che in passato per gli Usa "era un amico", come lo era Osama Bin Laden...
Inoltre, purtroppo, la bandiera della pace l'hanno fatta diventare un "simbolo politico", ormai ha una connotazione fortemente politicizzata, poiché utilizzata dalla sinistra radicale ("sinistra arcobaleno"...) questo è un peccato xche la Pace non ha colori politici!

Cari saluti, Antonio


Condividi su Facebook

0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi