Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

Cosa ti spaventa di più in questo momento?

giovedì 30 dicembre 2010

Per una questione di correttezza e trasparenza, riteniamo giusto informare gli utenti circa una "polemica interna" avvenuta tra lo staff di nocensura.com:

Nel pomeriggio di Martedì 28 Dicembre, un membro dello staff del sito ha pubblicato sulla pagina Facebook una "nota" che ha dato luogo ad aspre polemiche tra gli amministratori. Il post in questione, aveva come immagine di una fetta di formaggio "grana padano" e recitava: "Vuoi sentirti padano? Mangiati una bella fetta di formaggio.... buffone!!!" - "ahahahahahah buffoni, ridicoli, bifolchi... in effetti sarebbe meglio se fossero padani, almeno non sarebbero italiani!!!"


Questo post, pur non essendo "offensivo" perché satirico e non rivolto specificamente a un soggetto definito, è stato ritenuto non idoneo allo spirito del blog da tutti gli altri amministratori, che hanno redarguito l'autore, diffidandolo dal ripetere un episodio simile: se dovesse capitare nuovamente, l'autore potrebbe essere espulso dallo staff.

Avevamo deciso di non rendere noto l'autore, ma egli stesso ha reso noto di volersi assumerere piena responsabilità per il proprio operato. Si tratta di Antonio B. , uno dei ragazzi che si dedica maggiormente al blog con impegno e dedizione.

Pur non riconoscendosi in nessuna parte politica, egli vede particolarmente di "cattivo occhio" un movimento politico, e da questo è nato il post, che a suo dire, voleva essere semplicemente satirico.

Lo staff di nocensura.com si scusa con i propri utenti, ritenendo uno sbaglio la pubblicazione di tale nota: che anche se è stata appresa con simpatia da molti utenti, non si addice allo spirito del nostro blog.

Lo staff

3 commenti:

Gaudy57 ha detto...

Questo fatto vi rende onore, lo stile non si compera , ma si ha , Antonio , non prendertela da padovano quale Io sono ... ti dico che la vignetta era carina , non mi sono sentito offeso , e comunque sia ........una cazzata capita a tutti di farla non avilirti e vai avanti cosi :-)
Gaudy

vitariello ha detto...

Purtroppo caro Antonio,pur essendo daccordo con te,bisogna anche capire che molti di loro hanno bisogno di queste cose per avere uno scontro e sentirsi padani,io sono per la libertà di espressione,ma a volte purtroppo si deve guardare chi si ha di fronte e comportarsi di conseguenza.Per dare un messaggio a volte l'ironia colpisce più di una provocazione.OK---(Io faccio il fesso,perchè facendo il fesso ti faccio fesso)e chi vuol capire,capisce.

Anonimo ha detto...

Ciò che avete fatto vi rende onore... basta con le veline di regime e con "Va tutto bene Madama la Marchesa"....
Dal confronto di idee pubblico e chiaro germogliano sempre nuove idee, cosa questa che non avviene con le più blasonate testate dove se un giornalista non è in linea con la redazione viene censurato e basta e ai lettori viene proposta la solita solfa "ottima e abbondante".
Grazie ragazzi per quello che state facendo e soprattutto per come lo state facendo !
Il capitano

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi