"La vera storia della canapa" - VIDEO


Qualche settimana fa avevamo pubblicato "La canapa tra soluzioni e truffe", un lungo testo che ripercorreva la storia della canapa, dalle coltivazioni intensive addirittura imposte dalla legge, "alla messa al bando", illustrando tutti gli usi che possono essere fatti con la particolare pianta. Di seguito, vi proponiamo un video documentario, della durata totale di circa 20 minuti suddiviso in tre parti.




Condividi su Facebook

Commenti

vitariello ha detto…
Io sono contario a tutti i tipi di droga,compreso la mariujana perchè porta i giovani a fare e a farsi del male.Sapevo benissimo cche con la canape si potevano fare tante cose,ma non sapevo che può curare tante cose,addirittura il cancro.Ebbene se le cose stanno realmente così io sono daccordo alla legalizzazione della coltivazione controllata per uso strettamente terapeutici e medicinale.Comunque si sà che la dove ci sono degli interessi,e parliamo delle banche,dei grandi imprenditori e di luminari che odiano essere contraddetti per avere un loro ritorno economico,purtroppo chi ne paga le conseguenze e la povera gente,e lo stato che dovrebbe,in teoria,fare i nostri interessi perche eletti da noi,sappiamo bene che appoggia sempre questa gente e a volte sono proprio questa gente che ce li troviamo al governo come salvatori della patria.La verità e che noi ci facciamo scivolare tutto addosso senza realmente preoccuparci di vedere come stanno le cose,poi quando qualcosa capita a noi,siamo molto bravi a puntare il dito.PREVENIRE E MEGLIO CHE CURARE.in tutti i sensi.
Crocell ha detto…
Legalizzatela e basta, siamo stufi di sentire stronzate su stronzate, la verità è che spacciandola molti porci mangiano fino a scoppiare(Stato compreso) e usata come terapia poi? No, devono venderci i loro veleni sotto forma di medicinali, vaccini ecc. del resto nel nostro amato Paese abbiamo queste grandi menti come Veronesi che dicono ad esempio.."gli inceneritori non causano danno alla salute"..Nooo! La canapa è straordinaria, proibite il tabacco, l'alcol, cocaina, eroina, acidi e tutte le sostanze chimiche negli alimenti, tessuti, medicinali e lasciateci fumare qualcosa di naturale per favore.
Tom ha detto…
Per favore,chi non ha mai fumato cannabis o non è informato in materia,stia zitto e si informi per bene prima di dire che è contrario alle "droghe".
Chi è contrario,o lo fa per interessi economici o per ignoranza.Punto.
Anonimo ha detto…
D'accordo con Crocell e Tommaso................ignoranza presumo...........
Anonimo ha detto…
La Canapa legale distruggerebbe l'industria del petrolio, carta ecc... è x questo che è illegale ed i coglioni dei nostri genitori imbambolati dalle televisioni ci vengono a dire che è merda e fa male, non sara' mai legalizzata xke il mondo è gestito dai massoni e multinazionali che ci giostrano come pare a loro!
Anonimo ha detto…
DOPO TUTTO QUESTO COSA DOBBIAMO SAPERE PIU?----DOBBIAMO ASPETTARCI CHE CI DICONO DI AVER SCOPERTO L'ELISIR DI GIOVINEZZA DALLA CANAPA PER LEGALIZZARLA?LA NATURA CI HA DATO TUTTO PER MANGIARE PER BERE E PER CURARCI E NOI???PREFERIAMO UN COMBUSTIBILE SEMI SINTETICO AD UNO NATURALE E RIGENERABBILE, LA NATURA CI Dà PIANTE CURATIVE E NOI LE VIETIAMO PERCHè NON SI POSSONO BREVETTARE IN QUANTO PIANTE, QUINDI NON C'è GUADAGNO A SPONSORIZZARLE!(VEDI ALOE)MENTRE IN TV PASSA UNO SPOT DEL CIVAS O DELLA VODKA CHE CHIUQUE PUO REPERIRE NELLE TABACCHERIE SI VENDONO SIGARETTE,NELLE FARMACIE MEDICINALI TUTTE COSE LEGALI è INFINITAMENTE NOCIVE CHE A CONFRONTO LA CANAPA è ACQUA
walter ha detto…
SE NON SBAGLIO: NON E'QUELLA PIANTA
CHE RICORDO DA PICCOLO SI COLTIVAVA, E DAI SEMI SE LI DAVANO DA MANGIARE HAI UCCELI IN GABBIA-
DALLE FIBRE NON SI RICCAVA LE CORDE
SE E COSI'PERCHE' NON METIAMO AL COLO UNA BELLA CORDA HA CHI ABBOLISCE-se potrebbe essere un beneficio perchè non sfrutallo?
A proposito, ma gli idraulici non la usano per la tenuta sulle tubazioni --
Anonimo ha detto…
Perche hai rimosso il video? :(
Anonimo ha detto…
vorrei vedere i videooooooooooooooooooo
micky ha detto…
il diritto alla libertà di scelta ci viene negato per evitare il sopravvento dei popoli.....credo che ognuno debba poter scegliere se fumare o no e cosa fumare....il nostro diritto ad essere liberi ormai è schiacciato da leggi che non abbiamo deciso noi......
Unknown ha detto…
Mi sarebbe piaciuto vedere anch'io il video ma nel riquadro mi dice che 'Questo video non esiste'....Censura o guasto momentaneo?

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!