La casa abbandonata del voltagabbana

Clicca per ingrandire l'immagine
Dev’essere dura, per un politico, avere un sito Internet da aggiornare mentre si sta vendendo a chi offre di più.

No, dico, prendete Domenico Scilipoti, l’ex medico dibelliano ed ex vicesindaco socialdemocratico di Terme Vigliatore, provincia di Messina: quello sventurato di Di Pietro nel 2008 l’ha nonimato deputato e lui da giorni, si sa, è attratto dalle allettanti promesse dei berlusconiani.

Come spiegarlo in diretta sul Web ai propri elettori?

Prima Scilipoti ha mandato un messaggio trasversale ma neanche troppo: ha messo on line un brano del film “Gli onorevoli”, quello con Totò che fa Antonio La Trippa e gli spiegano come funziona la Camera, «Io dò tre voti a te e tu dai tre appalti a me». Insomma, come dire, ragazzi, che ci volete fare, questa è l’Italia e lo è sempre stata.

Ma evidentemente il cinico messaggio non dev’essere piaciuto troppo in giro e stasera, ha notato Metilparaben, l’onorevole Scilipoti l’ha tolto. Per mettere in Rete uno screenshot fisso e incliccabile, che non porta da nessuna parte, con “no photo available” e la scritta «rispetto indicazioni Idv, finché sono in Idv».
Sembra una casa abbandonata di corsa dopo un terremoto o dopo il passaggio del bandito Manolo, con le news cristallizzate a mezz’aria, le immagini tagliate in basso e il gabbiano dell’Idv che pare gli abbiano già sparato.

Impressionante, ma anche interessante: credo che sia la case history più incredibile dell’uso della rete da parte di un politico. O, se preferite, del suo più triste e penoso disuso.

Fonte "Piovono rane"

Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!