Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

Cosa ti spaventa di più in questo momento?

venerdì 10 dicembre 2010
Calisto Tanzi, una brancarotta fraudolenta da 14.000.000.000 di Euro (28.000 miliardi di vecchie lire) che ha messo in ginocchio 2.500 tra fornitori e creditori, e ha fatto perdere i risparmi a decine di migliaia famiglie che avevano investito i propri risparmi nei bond emessi dalla Parmalat, potrebbe non fare nemmeno un giorno di carcere.

72 anni e condizioni di salute (dicono) malandate, avrebbe i requisiti per evitare di finire dietro le sbarre. Inoltre, la sentenza è solamente di "primo grado", e visti i tempi della giustizia italiana, quella definitiva potrebbe arrivare solo quando Calisto Tanzi sarà un "povero" ottantenne.

Viene da chiedersi quali tesori avrà fatto sparire in qualche paradiso fiscale: qualche anno fa, furono rinvenuti e sequestrati quadri di grande valore: ma lui, a caldo, ha affermato che non si aspettava una condanna così pesante.

Il più grande crac della storia del capitalismo passerà sicuramente impunito: noi ne siamo sicuri.

Redazione

Condividi su Facebook

0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi