SCANDALO Caserta: comune lascia senza custodia 400 cani

Caserta. Il canile resta senza gestione, disfatta del Comune

Il 'Nuovo Village Dog' costretto a rinunciare alla proroga del contratto di affidamento. Petteruti lascia senza custodia 400 cani  


Caserta - Il 'Nuovo Village Dog' costretto a rinunciare alla gestione del canile municipale di Caserta. Dopo i numerosi appelli, raccolti anche dalla trasmissione televisiva 'Striscia la Notizia', i gestori della struttura, allo stremo a causa del ritardo dei pagamenti da parte del Comune di Caserta, sono stati 'obbligati' a dire no alla proroga del contratto di affidamento del ricovero per i quattro zampe. 
Nonostante le promesse fatte dai vari amministratori dell’Ente comunale che si sono susseguiti negli ultimi anni, ad oggi, il Comune di Caserta non ha ancora versato quanto dovuto alla società che gestisce il canile, che ospita circa 400 animali, a fronte dei 290 previsti dalla convenzione. 
Non solo i 110 cani in esubero sono stati totalmente a carico della società gestrice, l’Ente non ha versato neanche l’ordinario, indispensabile a garantire almeno una ciotola di cibo che, finora, in ogni caso, non è mai mancata a nessuno dei 400 quadrupedi. Il grande amore verso gli animali nutrito da chi da anni con abnegazione e sacrificio lavora nella struttura casertana ha garantito finora protezione, cura e assistenza agli ospiti del canile che, nonostante tutto, vivono circondati di affetto e di attenzioni. La situazione, però, è diventata ormai insostenibile, i debiti anche personali dei gestori hanno raggiunto livelli troppo elevati e per questo, con profonda sofferenza, sono stati costretti a rifiutare la proroga. Per l’affetto che lega queste persone ai 400 cani del ricovero casertano, continueranno a fare i volontari accudendo i cani e tenendo sotto controllo le loro condizioni di salute, nonché continueranno a cercare delle famiglie amorevoli che possano adottarli. Tuttavia non sarà loro possibile continuare a sfamarli, si spera, quindi, che il Comune abbia predisposto adeguati provvedimenti per garantire che almeno i 400 pelosi non muoiano di fame.

FONTE: http://interno18.it/attualita/17377/caserta-il-canile-resta-senza-gestione-disfatta-del-comune

Commenti

Anonimo ha detto…
Non lasci per favore morire questi cani nell'indifferenza!!! Far morire 400 cani...e' come far morire 400 persone!!
Anche se penso che gli animali sono meglio dei Cristiani...hanno piu' cuore e tanto amore da dare!! E non si dimentichi che con gli animali fanno pet terapy, cioe'...ci possono curare tante persone che hanno problemi!!!
manuela ha detto…
caro anonimo condivido in pieno il tuo pensiero.
Anonimo ha detto…
Il rispetto va verso tutte le forme di vita: in cosa consiste la "civiltà"? Cosa vuol dire essere "umano" se permette la sofferenza? Gli animali hanno un cuore, molto più "vero" del muscolo presente nell'uomo.
anto
BUBY 66 ha detto…
MA IL COMUNE I SOLDI PER LO SPERPERO PERò CE LI HA!!!SONO ANNI CHE QUESTE SITUAZIONI RIMBALZANO SULLE SPALLE DEI VOLONTARI E DI QUELLE POVERE BESTIE..PERCHè BESTIE PENSANO DI NON MERITARE IL MINIMO DI IMPEGNO X GARANTIRGLI CIBO E UN Pò DI ASSISTENAZA ,DICO UN Pò PERCHè ANCHE LE ASL SONO DELL'EMERITE MENEFREGHISTE E QUASI TUTTO è A CARICO DEI VOLONTARI. MA ABBIAMO VISTO QUELLO CHE L'UOMO FA CON I SUOI SIMILI E CON I PIù DEBOLI.VERRà IL TEMPO DEI CONTI .LA NATURA SI INCAZZA SEMPRE PIù..TUTTA LA MIA SOLIDARIETà X QUESTA SITUAZIONE..MI CHIEDO CHE FINE FARANNO I CANI?
Unknown ha detto…
Ma siamo nel terzo mondo o in Europa??????????? Vergogna !
Anonimo ha detto…
Ma come fate a dormire la notte? farabutti dovete fare la stessa fine.. vergogna!!
Anonimo ha detto…
N'idea??? Molti di quei cani saranno cuccioli e non solo loro...la mia idea..addestriamoli a soccorrere gli uomini! Terremoti, maremoti...valanghe...so sempre stati loro a trovarci sotto i cumuli di macerie, diamogli degli amici e una possi...bilita'. Mi fa rabbia sapere che c'è gente che si indigna per l'eutanasia quando ogni giorno mandiamo a morte milioni di essere indifesi!
pacifique ha detto…
POVERI CANI : sono vittimi del egoismo e della stupidita umana...
Spesso l'umano non merita l'affetto e la fedelta degli animali. Abbiamo ancora molto da imparare della natura....ma è vero che siamo in un mondo materialisto..
lucilla ha detto…
Posso solo dire che il comune dovrebbe vergognarsi e non dovrebbe nemmeno uscire di casa io personalmente prenderei i loro famigliari li sbatterei in mezzo alla strada e metterei i cani nelle loro ville!!!
Perchè caro comune e tutta la giunta al seguito siete solo Animali, anzi no! Gli animali hanno cuore voi siete soli involucri vuoti con dentro solo l'avidità e l' egoismo che solo Uomini come voi possono avere...
Adesso io ho letto una cronaca dove tutti dicevano che nel 2012 gli alieni sarebbero venuto ad invaderci e a torturarci e a farci del male, be se davvero così fosse ce lo meriteremmo appieno; perchè noi giudichiamo crudeli e mostruosi questi essere che dovrebbero venire ma non giudichiamo mostruosi e crudeli noi che facciamo da secoli le stesse cose sugli animali?
Be gente questa è ipocrisia!!!
Se una persona ne uccide un' altra allora è un assassino, se la uccide in maniera brutale è un mostro e se lo tortura è un essere immondo..Ma se noi in NOME DELLA MEDICINA compiamo gli stessi atti sugli animali non siamo immondi, siamo solo "scienziati" allora fatevi furbi e a posto di uccidere bestie che danno l'amore e leccano quelli che li vivisezionano nella speranza di un qualsiasi gesto o anche sguardo di amore e compassione, io preferirei vivisezionare le persone a questo punto tanto feccia per feccia ripuliamo il mondo un pò da questo schifo iniziando dagli scienziati e finendo da chi li comanda a queste azioni...VERGOGNA!!!!
Anonimo ha detto…
perchè adestrarli per salvare le stesse persone che li vogliono morti, o li hanno abbandonati....perchè sporcano sono impegnativi, le sacre ferie non si possono fare con il pelosetto.Tanto ci sono i volontari che pensano a tutto, e sacrificano tempo soldi per i bimbi a quatro zampe, che in segnano tanto ai cosidetti umani.
Anna ha detto…
Io vivo a 60km da lì, se mi date delle indicazioni precise sono disposta a darvi una mano,se qualche volontario che si occupa di questi cani legge questo annuncio...
Laura muriella ha detto…
Non capisco perché si sprecano tanti soldi e non si gA il buoncuore di pensare ai problemi del proprio parse .... Se non ci sono fondi che fine faranno questi cani? Abbandonati per la città .... Gestisco un canile a termini imerese e vivo sempre con l'ansia che possa succedere anche a noi .... Ma do dei suggerimenti al sindaco per aiutare questi cani ... Basta rinunciare a ai fuochi d'artificio in qualche festa .... Spendere meno soldi in cavolate e tutto si risolve .... Basta Volerle le cose ....
Laura muriella ha detto…
Il comune su dovrebbe veramente vergognare .... Questo e' segno di inciviltà ... E poi dicono che viviamo in un paese civile ..... Ma che cavolate che dicono ... In questo casi mi vergogno di essere cittadina italiana ....

Prego il sindaco di trovare una soluzione per quei cani

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!