Privilegi schifosi


I semafori non contano, gli autovelox possono aspettare, l’ecopass non li riguarda: tanto la multa non si paga. E non si paga nemmeno l’auto: è tutto a carico dei contribuenti. Alla Prefettura di Milano, un tempo capitale morale, si sono abituati alle istanze di parlamentari e ministri per chiedere l’annullamento delle sanzioni.
Da Michela Vittoria Brambilla a Mariastella Gelmini, dall’onorevole pdl Maurizio Bernardo aPietro Lunardi: basta una lettera su carta intestata per far sparire tutto. E magari, dietro quella multa c’è altro.
Ad esempio il caso della Brambilla, che ha fatto spendere 500 euro al giorno per noleggiare una Mercedes con autista, incaricata di accompagnarla da casa al lavoro, 80 chilometri in tutto. A rivelarlo è una multa per un semaforo non rispettato presa a Milano il 19 febbraio scorso e prontamente cestinata “per motivi istituzionali”.
Il verbale viene notificato qualche mese più tardi al titolare della concessionaria che ricorre al prefetto, chiedendo l’annullamento: “La vettura è adibita al trasporto dell’onorevole Brambilla”. Per dimostrarlo allega copia della fattura e del contratto di servizio con la prefettura di Lecco. Da questi documenti emerge il costo per il contribuente: l’auto è rimasta a disposizione di MVB per 19 ore consecutive, i chilometri percorsi sono stati 210 in più rispetto al pattuito e alla consegna il conto è di 530 euro per un solo giorno.
A farsi condonare le multe ci provano davvero tutti. Maurizio Bernardo, il deputato del Pdl che tra mille polemiche ha riscritto le regole della magistratura contabile in senso restrittivo,ha sfruttato il suo status per evitare una multa da 74 euro. L’onorevole, nato a Palermo ma eletto in Lombardia, a febbraio ha percorso in motorino la via di casa riservata ai bus: ma quando è arrivata la notifica dell’infrazione, ha chiesto di non pagare “in qualità di parlamentare lombardo e titolare di pass rilasciato dal Comune che autorizza a transitare nelle corsie preferenziali e nelle Ztl”. Peccato che i pass valgano solo per le auto e non siano nominali ma legati sempre alla targa. E non si è ancora visto uno scooter di Stato…
Il ministro Mariastella Gelmini invece passava sul cavalcavia Monteceneri a cento all’ora a bordo della sua Bmw. Difficile farla franca. Il viale è telecontrollato e falcidia migliaia di milanesi. E infatti il 24 ottobre 2008 il ministro riceve il suo verbale. La Gelmini prende carta intestata e scrive al prefetto. Nella comunicazione adduce “impegni istituzionali improrogabili” e la multa è già un ricordo.
Solo qualche mese prima era toccato al padre della patente a punti, l’ex ministro Pietro Lunardi. Stavolta l’immunità è pretesa per un divieto di sosta da 36 euro. Il 5 marzo 2008, in piena campagna elettorale, la sua auto viene multata perché staziona senza autorizzazione in un parcheggio destinato ai residenti. Lunardi impugna la solita carta intestata alla Camera e fa battere il seguente testo per il prefetto: “Il sottoscritto in carica per la XVI Legislatura, fa presente che l’auto veniva da lui utilizzata ed era in possesso di regolare permesso di libera sosta nel Comune di Milano”. Ma libera sosta non significa lasciare l’auto nel posto riservato ad altri cittadini.

Clicca il pulsante sotto il post per condividere su Facebook o altri social network

Commenti

Anonimo ha detto…
ma con tutti questi privilegi, loro si che riuscirebbero a vivere con 1000 euro al mese...
Anonimo ha detto…
PIU' ACCERTAMENTI FISCALI AI POLITICI MA LA FINANZA E' CONTROLLATA DAL MINISTERO DELLE ENTRATE??? AH BEH ALLORA
Anonimo ha detto…
Questi politici sono delle merde, le ministre sembrano le mamme di Rudy e dalla Letizia che sollazzavano il Silvio usufruitore di bambine. Ci fosse ancora la buon'anima, sarebbero tutti spalle al muro.
Anonimo ha detto…
Mandiamoli a casa. E' difficile ,a almeno proviamoci.
Anonimo ha detto…
Chissà mai perchè solo nomi del Pdl... Non facciamo gli ipocriti please... Mi consenta! Ahahaha.. stiamo bene inculati noi italiani, altro che...
Anonimo ha detto…
certo che non c'e' da stupirsi se questi porci di stato fanno i suddetti comosi loro magari sono in ritardo con l'amante e' fanno quello che gli pare tanto sono imuni......tutto cio'paradossalmente e' anche colpa nostra...che gli abbiamo dato il voto a questi zozzoni e zoccole di stato ( vedi la brambilla e quella gatta morta della gelmini tute la' per grazia ricevuta ( e DIO solo sa QUANTE PECORE SI SONO FATTE PER DIRLO ALLA ROMANA... MEDITATE GENTE !
Anonimo ha detto…
Ma io mi meraviglio, che gli italiani prima votano questi politici,poi si lamentano,ma votando berlusco, avete votato automaticamente LEGA NORD, un partito che vuole separare L`ITALIA. un partito che ha riportato ODIO fra Gli Italiani.non votate questi Por.........i, politici che si fanno tutte le leggi di comodo a suo favore... (emigrane anonimo)
Anonimo ha detto…
parli solo di quelli di sinistra mi fai ridere come se gli altri fossero santi
Anonimo ha detto…
ops intendo di destra e non parli di quelli di sinistra BUUUUUUUUUU
giovanna ha detto…
purtroppo non è solo una questione di destra o sinistra, evidentemente "loro" ci vogliono far credere che le pandemie sono da vaccinare (vedi quella suina) con vaccini pericolosi, sperimentali e secondo la mia umile opignone anche fuorilegge... forse sarebbe opportuno vaccinare i nostri rappresentanti politici - nel momento che entrano nel mondo politico - contro la presunzione, l'avarizia, la malafede, l'ipocrisia e non per ultimo i torna conti.
Anonimo ha detto…
Ragazzi il problema è solo uno:dobbiamo essere uniti come popolo..putroppo non è possibile perchè gli italiani sono una massa di stupidi..i centri sociali in primis e poi a seguire tutti gli altri...se dovessi manifestare da cittadino non m'importerebbe chi marcerebbe al mio fianco,tanti non la pensano cosi purtroppo,il popolo è diviso e i politici fan quello che gli pare..
Anonimo ha detto…
ma chi ci dice che non sono cose tutte inventate da te? perche il dubbio sorge spontaneo.(comunque la foto è molto arrapante)
Anonimo ha detto…
io il prossimo anno maturo i miei 40 di lavoro, pensavo bastassero, sono un'operaia,sono stanca.. ero felice
di lasciare il mio posto di lavoro a una persona giovane. ma questo governo ha decretato che i soldi non ci sono e devo aspettare un anno ancora.è poi leggo queste notizie mi viene da piangere....anna
Anonimo ha detto…
concordo con tutti voi .E' verametne assurdo..noi comuni cittadini che paghiamo regolarmente le multe e le tasse o cmq quelli onesti e loro che dovrebbero essere di esempio per solo 30 euro in piu o 74 euro che per quelloc he rpednono sono caramelle a confronto...evitano di pagarle?Siete davvero miseri e pessimi.Mivergogno di avere un Governo cosi scempio che sia dstra o sinistra poco importa...bisogna cambiare mentalità..dobbiamo essere un popolo unito e non votare piu certa gente..
Anonimo ha detto…
Sono tutti uguali i politici ..... Destra sinistra e centro tutti nemici e tutti amici !!! Solo per dividersi le poltrone un Po per uno e riempirsi le tasche !!!

Ma ancora credete che ci sia un buono e un cattivo ?!

Perché se qualcuno pensa che ci sia qualcuno di buono ..... Bhe allora hanno ragione a massacrarci tutti intanto siamo dei fessi !!!

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!