Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

Cosa ti spaventa di più in questo momento?

lunedì 8 novembre 2010


Rapporto 2010 di “Ossigeno”: aumentano le intimidazioni


I riflettori del carosello mediatico sono puntati solo su Roberto Saviano, ma gli “eroi di carta” che combattono la lotta quotidiana contro la criminalità organizzata sono centinaia, un esercito di giornalisti minacciati di morte, molti dei quali non hanno ottenuto la scorta, non pubblicano per le edizioni della famiglia Berlusconi e non godono di una lucrosa celebrità. Sono 400 i giornalisti del Belpaese oggetto nell'ultimo anno di minacce di morte e gravi intimidazioni per aver scritto cose sgradite a gruppi criminali, in particolar modo alle mafie: una tendenza in netto aumento.

PREMIO SIANI. Il dato allarmante si ricava dal Rapporto 2010 di “Ossigeno”, l'osservatorio sui cronisti sotto scorta, promosso, tra gli altri, dall'Ordine nazionale dei giornalisti. La relazione è stata presentata a Napoli, nella redazione de il Mattino nel quadro delle iniziative collegate al premio Giancarlo Siani.

PROIETTILI. Pochi giorni prima si è registrato un inquietante episodio, l'ennesimo: il giornalista Ferdinando Piccolo, corrispondente de Il Quotidiano della Calabria da San Luca, ha trovato davanti alla porta di casa una busta gialla contenente alcuni proiettili e una lettera con minacce: “Giornalista infame non scrivere più di San Luca, questo è l'ultimo avvertimento”.


Per condividere l'articolo premi l'apposito pulsantino sotto il post

0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi