Che c'entrano gli arresti per mafia con la Lega?



Abbiate pazienza, ma io proprio non capisco una cosa: che c'entra quello che ha detto Saviano sulle infiltrazioni della mafia in Lombardia e sui rapporti tra criminalità organizzata e alcuni esponenti della Lega con gli arresti dei mafiosi effettuati dalle forze dell'ordine? Cioè, per quale motivo si menzionano quelle operazioni di polizia per dimostrare che lo scrittore napoletano ha raccontato delle fandonie?
Non so, avesse detto che la mafia è infiltrata tra i poliziotti, che il ministero degli interni pullula di camorristi, che i carabinieri rispondono agli ordini di cosa nostra, allora quegli arresti lo inchioderebbero dimostrando che è un bugiardo: però si dà il caso che Saviano abbia parlato di una cosa diversa, e che la risposta di Maroni sia del tutto inappropriata semplicemente perché non c'entra niente.
Quei mafiosi sono stati arrestati dai carabinieri e dalla polizia, non dalla Lega Nord: e il fatto che a capo del ministero da cui dipendono i carabinieri e la polizia ci sia un leghista, a mio modesto modo di vedere, non dimostra proprio un bel niente.
Se proprio dovete ribattere a Saviano, insomma, trovate degli argomenti migliori: altrimenti preoccupatevi per quello che sta succedendo in Lombardia, invece di prendervela con chi lo racconta.


Clicca il pulsante sotto il post per condividere su Facebook o altri social network

Fonte

Commenti

Anonimo ha detto…
Sono completamente d'accordo! Sono due cose molto diverse, e Saviano non ha raccontato quei fatti per il gusto di attaccare, ma ha solo raccontato una triste e brutta verità. Direi finalmente che c'è qualcuno che parla dei fatti come sono realmente, senza modifiche o segreti vari, finalmente qualcuno che ci racconta la realtà non favole, dove tutto viene minimizzato!
Basta col dire che è il governo che combatte e la mafia, si il governo farà del suo, ma chi opera, chi rischia la vita, chi fa davvero è la polizia e i magistrati, he tanto sono criticati edinvece andrebbero elogiati per quello che fanno! E mi viene da chiedere anche perché proprio dopo quello che ha detto Saviano, si diffonde la notizia degli arresti di mafiosi potenti, mi auguro che queste notizie vengano date per cronaca e per far capire che la mafia si può sconfiggere e non solo, come i sembra, per fare propaganda!
Ste ha detto…
daccordissimo. (comunque i carabinieri dipendono dal Ministero dell Difesa). Piuttosto, quanti sanno che il PM della maxi operazione antimafia del luglio 2010 era Ilda Boccassini??il magistrato che secondo Berlusconi ha dedicato la sua vita a perseguitarlo...ma tutti i meriti vanno a Maroni (anche lui ha i suoi) ma non è Maroni che dispone intercettazioni, non è Maroni che firma i mandati di arresto...non è Maroni che si infila un passamontagna e si infila nei cunicoli di mafiosi vari..
Anonimo ha detto…
E girate per i blog di destra vi accorgerete che esiste un popolo di "assopiti" che si svegliano solo per ripetere a pappagallo quello che sentono dire dai loro eroi nei vari TG. Così è convinzione comune, per quel popolo bue, che gli arresti di mafiosi in questo periodo sia dovuto all'azione del governo. La realtà è che la polizia indaga (grazie alle intercettazioni che la destra voleva abolire), e se c'è ipotesi di reato interviene la Magistratura (potere indipendente da quello ) che agisce di conseguenza. Se un mafioso viene arrestato oggi, bisognerebbe sapere quando sono cominciate le indagini e magari hano avuto inizio con un Ministro del'Interno di unìaltra parte politica! Ma neppure lui può "vantarsi" di aver fatto lotta alla mafia.

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!