Buone notizie: il buco nell'ozono si sta richiudendo


E’ ancora presto per cantar vittoria, ma secondo gli scienziati dell’Organizzazione Metereologica Mondiale, l’effetto serra si è leggermente attenuato, e così la riduzione dello strato di ozono si è ridotta, contribuendo a ridimensionarne il buco. L’annuncio è arrivato ieri, 16 settembre, in occasione della Giornata Internazionale per la Preservazione dello strato di ozono.Secondo il rapporto, siamo di fronte ad una riduzione più accentuata dell’ozono stratosferico grazie all’eliminazione progressiva della produzione e del consumo di sostanze nocive per questo gas. La riduzione del famoso buco dell’ozono non è stata immediata, tanto che ad un certo punto si era anche pensato che il Protocollo non fosse servito a molto. Il motivo è stato che questo strato si era andato continuamente assottigliando, anche dopo la fine dell’utilizzo dei CFC, fino a toccare il picco il 24 settembre del 2006, quando si è registrata la rilevazione più ampia.

Condividi

Fonte

Commenti

Anonimo ha detto…
quindi? possiamo usare le bombolette spray ora?
Anonimo ha detto…
se si sta chiudendo grazie all'eliminazione di queste sostanze, ti sembra logico riutilizzarle??
tommy ha detto…
Poi ci diranno che è grazie alle scie chimiche questo miglioramento così tutti saranno d'accordo con l'irrorazione che avviene ogni giorno.
tommy ha detto…
Poi ci diranno che è tutto merito delle scie chimiche, la gente ci crederà e tutti saranno d'accordo a farsi irrorare da sopra la testa di bario e torio radioattivi e soprattutto di alluminio.

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!