Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

domenica 28 novembre 2010

I vertici di Finmeccanica ed Enav sono nella bufera, accusati di corruzione, frode e creazione di fondi neri. Secondo Fiorenza Sarzanini, del Corriere della Sera, l’accusa parla addirittura di “10 milioni di fondi neri” messi da parte per pagare tangenti a manager e politici.
Questa è l’ipotesi di reato per cui gli amministratori delegati di Enav, Guido Pugliesi, e di Selex Sistemi Integrati, Marina Grossi (moglie del numero uno di Finmeccanica, Pier Francesco Guarguaglini), sono indagati dalla Procura di Roma nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti assegnati a Selex Sistemi Integrati (Finmeccanica) dall’Ente nazionale di controllo di assistenza al volo.
In tutto gli indagati sono una decina, tra cui il direttore centrale delle relazioni esterne di piazza Montegrappa, Lorenzo Borgogni, il presidente dell’Enav, Luigi Martini, l’ex consulente esterno di Finmeccanica, Lorenzo Cola, il commercialista di Cola, Marco Iannilli, e l’imprenditore Tommaso Di Lernia, proprietario di Print System. Ma, soprattutto, la storia gira intorno a una figura femminile: lady Finmeccanica, Marina Grossi,  la silenziosa moglie di uno dei manager più potenti e più pagati d’Italia, Pierfrancesco Guarguaglini.

fonte

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Le tangenti sono una bassa percentuale dei fondi neri.La stragrande fetta è costituita dai lavoratori stranieri che sono nei cantieri esteri.Come fanno a creare i fondi neri?Il cliente paga giornalmente la figura operativa con cifre che vanno dai 600 dollari giornalieri ai 1000 dollari per figure specializzate ed esperte.Alle figure di basso profilo gli danno mensilmente 2500 dollari,che dedotti dalla cifra pagata dal cliente fanno esattamente 18.000-2500=15500 dollari.Siccome nei cantieri ci sono almeno 300 persone,e moltiplicate per il numero dei cantieri in giro per il mondo a voi i calcoli finali,al momento che il tutto ha una durata minima di 2/4 anni,..Per alleggerire poi il quadro,tutte le grandi aziende,di stato o meno hanno consociate estere.Ed i pagamenti avvengono FUORI dalla giurisdizione fiscale Italiana....Tutti sanno ma nesuno si prende la brega di intervenire.

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi