La libertà di stampa nel mondo...

Ispirati probabilmente da spirito autolesionistico, abbiamo deciso di cercare in rete la mappa mondiale della libertà di stampa. Abbiamo deciso di prendere in esame quella di "Freedom House", un'associazione molto considerata. Come potete vedere dall'immagine pubblicata qua sotto, l'Italia è l'unica nazione occidentale non contrassegnata dal colore "verde", e leggendo la classifica mondiale apprendiamo che in Ghana e Mali c'è maggiore libertà che nella nostra penisola.



Non crediamo che questa notizia vi abbia colto di sorpresa: non potevamo certo aspettarci un risultato differente: tuttavia ogni tanto, fa bene ricordarle certe cose. Se proprio volete far del male al vostro fegato, fate un giro sul sito di Freedomhouse. Se volete accedere direttamente alla pagina che parla della libertà di stampa nel mondo, cliccate qui.

Commenti

Anonimo ha detto…
E assolutamente vero che in italia non ci sia una stampa libera come non esiste nei paesi occidentali Stat uniti per primi.Esprimo forti dubbi su questa indagine visto che tutti i paesi nemici degli stati uniti non ci sia liberta' di stampa, e l'unica zona del mondo dove i giornalisti sono liberi e solo l'occidente...........

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!