Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

Cosa ti spaventa di più in questo momento?

domenica 9 dicembre 2012



/

Ecco alcune ricette utili per combattere il raffreddore a partire da ciò che mangiamo. Utili in questo caso cipolle, zenzero, miele, pompelmi e arance e non solo. Il punch allo zenzero è un primo toccasana naturale. Preparatelo così: affettare un pezzo di zenzero, metterlo sul fuoco con cannella, coriandolo, buccia di limone e un chiodo di garofano in 250 cl di acqua per 20 minuti. Filtrare e addolcire con miele. Il vino Brûlé, fatto con vino rosso forte e spezie è portentoso contro il raffreddore. Si prepara così: unire 10 gr. di radice di zenzero, 10 gr. di semi di cardamomo, 20 gr. di noce moscata in polvere, 25 gr. di corteccia di cannella, 35 gr. di chiodi di garofano e utilizzarne un cucchiaino per ogni tazza di vino. Unire il vino rosso, le spezie, qualche foglia di alloro essiccata e una scorza di limone o arancia, cuocere a fuoco lento fino a ebollizione. Aggiungere un po’ di zucchero, o miele, e bere caldo a piccoli sorsi, meglio la sera, prima di andare a dormire, perché riscalda il corpo e aiuta il riposo.
Infine, lo sapete che lo sciroppo per calmare la tosse si prepara con cipolla rossa cruda e miele?
Antico rimedio della nonna da preparare così: sbucciare, lavare e affettare una cipolla intera, partendo dalla base della cipolla, inserire in una ciotola le fette della cipolla alternate a strati di miele naturale, ricostruendo l’intera cipolla, coprire la ciotola e lasciare la notte all’aperto. Raccogliere il giorno dopo lo sciroppo dolce per la tosse. Prenderne un cucchiaio, quando necessario.


Fonte: http://www.dettofranoi.it/cucina/Ricette_anti_raffreddore_rimedi_della_nonna_2

Foto da: http://www.flickr.com/photos/jvision/447468139/



Ringraziamo Elisabetta Lalia per averci segnalato l'articolo

0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi