Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

Cosa ti spaventa di più in questo momento?

venerdì 14 dicembre 2012
Margherita Hack rifiuta operazione al cuore: Meglio un giorno da leoni...
Alla possibilità di risolvere problemi di cuore di cui soffre da tempo, Margherita Hack ha detto no. "Come va, va": l'astrofisica si è dimostrata molto decisa e ferma nelle sue posizioni. D'altronde come sempre un'operazione delicata come quella porta anche dei rischi. Intervistata da 'Il piccolo di Trieste', la Hack spiega: "Mi è stata prospettata un’operazione, ho detto no. Il 12 giugno ho compiuto novant’anni: se ne avessi avuti ottanta forse di quell’operazione sarebbe valsa la pena, ma alla mia età...". 
"L’idea mi è venuta di notte, semplicemente. Mi sono resa conto che in ospedale mi mancavano la mia attività, mio marito, i miei animali... E tutte quelle comodità, privacy compresa, che in ospedale non ci sono. Una vita a metà. Qui a casa vivo. Magari al rallentatore, ma faccio le cose normali. E allora, ho pensato: un’operazione a rischio, un’altra degenza e poi una lunga convalescenza? No: come va, va". 
"La morte non mi fa paura - conclude l'astrofisica -, la perdita dell’autosufficienza sì. Qui a casa sono molto più autonoma, meglio campare poco ma bene che male per anni. Come si dice? Meglio un giorno da leoni…".


Fonte: http://www.ogginotizie.it/198227-margherita-hack-rifiuta-operazione-al-cuore-aquot-meglio-un-giorno-da-leoni-aquot/

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Lei è una persona forte e coraggiosa. La ammiro molto! Le auguro tutto il meglio....

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi