Margherita Hack rifiuta operazione al cuore: "Meglio un giorno da leoni..."

Margherita Hack rifiuta operazione al cuore: Meglio un giorno da leoni...
Alla possibilità di risolvere problemi di cuore di cui soffre da tempo, Margherita Hack ha detto no. "Come va, va": l'astrofisica si è dimostrata molto decisa e ferma nelle sue posizioni. D'altronde come sempre un'operazione delicata come quella porta anche dei rischi. Intervistata da 'Il piccolo di Trieste', la Hack spiega: "Mi è stata prospettata un’operazione, ho detto no. Il 12 giugno ho compiuto novant’anni: se ne avessi avuti ottanta forse di quell’operazione sarebbe valsa la pena, ma alla mia età...". 
"L’idea mi è venuta di notte, semplicemente. Mi sono resa conto che in ospedale mi mancavano la mia attività, mio marito, i miei animali... E tutte quelle comodità, privacy compresa, che in ospedale non ci sono. Una vita a metà. Qui a casa vivo. Magari al rallentatore, ma faccio le cose normali. E allora, ho pensato: un’operazione a rischio, un’altra degenza e poi una lunga convalescenza? No: come va, va". 
"La morte non mi fa paura - conclude l'astrofisica -, la perdita dell’autosufficienza sì. Qui a casa sono molto più autonoma, meglio campare poco ma bene che male per anni. Come si dice? Meglio un giorno da leoni…".


Fonte: http://www.ogginotizie.it/198227-margherita-hack-rifiuta-operazione-al-cuore-aquot-meglio-un-giorno-da-leoni-aquot/

Commenti

Anonimo ha detto…
Lei è una persona forte e coraggiosa. La ammiro molto! Le auguro tutto il meglio....

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!