Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

Cosa ti spaventa di più in questo momento?

martedì 9 ottobre 2012
"Vade retro IMU: Non ti pago!" la commedia di De Filippo potrebbe ben sintetizzare il rapporto tra i vertici ecclesiastici e l'IMU, solo che le vie del Signore per svicolare dal pagamento sono infinite e molto più complesse.

Così la storia del pagamento dell'IMU per la chiesa cattolica (che secondo l'ANCI dovrebbe allo Stato almeno un miliardo di euro!) rischia di essere l'ennesima montagna che partorisce il topolino.
Prima Monti annunciò in pompa magna che "anche la chiesa avrebbe pagato l'Imu" secondo il principio che in tempi di crisi i sacrifici dovevano farli tutti, anche chi aveva goduto sempre di privilegi. Ma il decreto annunciato per maggio non è arrivato che a settembre e pieno di vie d'uscita. In pratica si parla di pagare l'IMU non per tutti i beni della chiesa ma per quelli redditizi anche se non commerciali. Solo che il regolamento individuato dal ministero per  gli immobili che avrebbero dovuto avere l'esenzione da questo pagamento si è rivelato così discrezionale, generico e pieno di buchi che alla fine ilConsiglio di Stato non poteva che bocciarlo.  Ed è proprio quello che è accaduto ieri. Ora  andrà riscritto il regolamento o forse addirittura il decreto. Anche perchè grazie ai radicali c'è una procedura di infrazione contro l'Italia presso la comunità europea per aiuti illegittimi al Vaticano.
Ma intanto siamo ancora alla casella di partenza e le lobby vicine al Vaticano fanno pressione affinchè l'esborso sia minimo e simbolico.




fonte: http://odiolacasta.blogspot.it/2012/10/vade-retro-imu-ancora-uno-stop-in.html


0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi