Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

domenica 5 agosto 2012
Terrafugia prototype flying carL'ha realizzata l'americana Terrafugia Inc. e il prototipo sta ultimando le varie prove di volo e su strada per ottenere la certificazione dalla Federal Aviation Administration e poter essere consegnata ai clienti.
Il sogno di volare l'abbiamo sempre avuto, il sogno di avere una sorta di "DeLorean" volante come nella celebre saga di Ritorno al futuro anche, ma il costruttore americano Terrafugia Inc. l'auto volante l'ha costruita davvero e adesso afferma che il prototipo ha completato la prima delle sei fasi di test di prova. 
Le sei fasi di prova sono appunto l'aspetto più difficile, le deve superare tutte per avere la certificazione dalla Federal Aviation Administration, certificazione necessaria per la vendita. La Woburn, società del Massachusetts che ha condotto le prove di volo all'aeroporto di Plattsburgh nello stato di New York, ha affermato che i test hanno riguardato la guida con accensione e spegnimento, la stabilità del veicolo, il raffreddamento del motore che determina le migliori regolazioni dell'elica per le varie condizioni di volo. Il prototipo è inoltre sottoposto a una serie di test guida su strada. Queste operazioni sono destinate a dare ai viaggiatori l'opzione - a seconda delle condizioni - per volare o guidare verso le proprie destinazioni. Le ali del veicolo si spiegano e si ripiegano di fianco alla fusoliera quando l'auto volante corre sulla strada. Il nome attribuito gli è "Terrafugia Transition" ed è più simile ad un aereo che non ad un'auto ma senza dubbio è il veicolo che più si avvicina all'idea di "auto volante".

Vediamo le sue performance: in volo, grazie al motore da 100 Cv  può raggiungere i185 km/h. Su strada, invece, la velocità massima è di 140 km/h. Il passaggio da aereo ad automobile è semplice e rapido grazie ad un pulsante le ali si ripiegano in appena 30 secondi, portando la larghezza del veicolo a due metri.
Lungo 570 cm, il Terrafugia Transition ha trazione posteriore e viaggia con semplice benzina senza piombo certo, purtroppo, i consumi sono elevati, vista la stazza, percorre poco meno di 10 km con un litro. Altra "pecca" da non sotto valutare è la dimensione ridotta dell'abitacolo, può ospitare solo due persone, ma di certo potrebbe essere molto utile a uomini d'affari che viaggiano spesso consentendogli di percorrere750km circa da un'aeroporto all'altro e, una volta a terra, di ripiegare le ali arrivando a destinazione su strada.
Terrafugia Inc. ha comunicato il prezzo dell'auto volante: 279.000 dollari (circa225.000 euro) e comincerà le consegne fra la fine del 2013 e la primavera 2014.

Fonte: net1news.org tratto da ecplanet.com




0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi