*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

mercoledì 9 maggio 2012

Francia, militante Greenpeace si paracaduta su centrale nucleare di Bugey

francia attivista greenpeace paracadutato su centrale

In volo sulla centrale atomica di Bugey con un parapendio a motore. A compiere l’azione dimostrativa, che dovrebbe aprire gli occhi sul rischio di attentati terroristici nelle centrali nucleari francesi, è stato un attivista di Greenpeace, immediatamente arrestato dalla polizia quando è atterrato.
L’attivista ha compiuto la sua azione dimostrativa questa mattina alle 7 e 40, penetrando in uno spazio aereo interdetto. L’attivista è riuscito anche a piazzare dei fumogeni su uno dei reattori, prima di toccare terra. La centrale atomica di Bugey si trova 35 km ad Est di Lione.
La Germania, scrive Greenpeace France, ha preso in considerazione nei suoi stress test gli attacchi terroristici via aerea sui siti nucleari, mentre la Francia li ha trascurati. E farebbe meglio ad occuparsene dal momento che, come dimostra questo test, è estremamente vulnerabile sotto questo punto di vista.

Via - Foto | Greenpeace France



Nome

Email *

Messaggio *