"Casta crociere": dopo la tragedia Costa offre vacanze a prezzi stracciati alla casta


Da "Costa Crociere" a "Casta Crociere".
Per "riabilitarsi" dal danno di immagine conseguente la tragedia del Giglio, o forse per recuperare clienti, Costa crociere sta proponendo a tutti gli italiani crociere a prezzi davvero convenienti, seguendo una strategia di sviluppo estremamente aggressiva. Ma le condizioni più favorevoli non sono state riservate alle famiglie, molte delle quali non potrebbero permettersi una crociera a "prezzo pieno": bensì alla casta! Per i politici infatti, i prezzi sono ancora più convenienti... 


Eduardo Parente - collaboratore di nocensura.com
- - - - -
di seguito l'articolo di Giornalettismo:

“La Costa fa sconti sulle crociere alla Casta” - Onorevoli in vacanza a 45 euro al giorno. Della storia parla Libero: la Costa Crociere, per risollevarsi dal disastro del Concordia, ha deciso di offrire sconti sulle vacanze. E tra i beneficiari non ci sono solo i cittadini comuni:

Ce n’è per tutti i gusti e, specialmente dopo la tragedia dell’isola del Giglio che ha seriamente danneggiato l’immagine della compagnia, per tutte le tasche. Come riguadagnare terreno dopo la vicenda che ha visto per protagonista – negativo – il comandante Francesco Schettino se non con sconti ai clienti fino ad oltre il 60%? Iniziativa lodevole, vista anche la crisi con cui stanno facendo i conti le famiglie italiane, se non fosse che offerte addirittura migliori sarebbero state recapitate all’agenzia di viaggi della Camera dei deputati, con la possibilità di trascorrere una settimana nel Mediterraneo a soli 45 euro al giorno.

Tra i privilegi di cui godono i parlamentari, infatti, c’è anche quello di usufruire di un’agenzia turistica a loro dedicata:

Due operatrici in servizio dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20 per soddisfare qualsiasi esigenza di spostamento, e di svago, dei nostri 630 deputati. A gestire il servizio, con il relativo personale, è la società americana Carlson Wagonlit Travel. La stessa di cui si servono i parlamentari per acquistare i biglietti aerei e ferroviari.
Nei giorni scorsi, come riferito dal sito Internet ilportaborse.com, alimentato dalle indiscrezioni di un anonimo collaboratore parlamentare, tra i depliant riservati alle vacanze dei deputati ne è arrivato uno con i pacchetti promossi da Costa crociere. Anche loro, al pari dei comuni cittadini, possono beneficiare degli sconti applicati dalla compagnia.

Sconti addirittura più convenienti:

Il Portaborse ha messo a confronto il catalogo di un cliente standard con quello di un onorevole. Ebbene se in questo periodo, in media, per una crociera nel Mediterraneo un utente ordinario paga 80 euro al giorno per poco più di una settimana, un deputato se la cava con 65 euro. E andrà ancora meglio nei mesi autunnali, quando per ognuno dei nostri 630 rappresentanti sarà possibile viaggiare con Costa sborsando appena 45 euro al giorno. E se vogliono spendere ancora meno, ci sono sempre le mini crociere da sei giorni, quando con 40 euro, a bordo della Costa Deliziosa, si stacca il biglietto per toccare Savona, Napoli, Malta, Cagliari e Ajaccio.




Commenti

Anonimo ha detto…
Magari ci andassero tutti, i componenti la casta, ma con schettino! Così con un viaggio, finalmente, ce li togliamo di mezzo!
Anonimo ha detto…
io sono un operaio e clente costa da 5 anni e faccio parte del costa club, la costa crociere è un azienda serissima!! provare per credere, il fatto che faccia prezzi più convenienti per i politici fa arrabbiare, ma questo non vuol dire che non fà buone offerte al popolo comune! io pago sempre poco e il servizio è eccellente!

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!