Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

Cosa ti spaventa di più in questo momento?

martedì 13 marzo 2012

Questo è lo schema dei Soci della SAT , la società che ha proposto il progetto di convertire la Variante Aurelia in autostrada a pedaggio … cerchiamo di capire a chi interessa costruire l’autostrada tirrenica e a quali logiche risponde il progetto presentato. Qui sotto invece riportiamo la spiegazione degli interessi nel progetto NoTav e in altre “grandi” opere … ma “grandi” per chi? … 
Le Grandi Opere sono un triangolo. Il primo vertice, il più evidente, è rappresentato dai partiti che le usano a fini di potere, per inserire i loro uomini ai posti di comando, creare lo spazio per il voto di scambio. Il secondo è la criminalità organizzata, in particolare la ‘ndrangheta che ha il monopolio del movimento terra. Al terzo vertice vi sono le cooperative rosse e bianche. Quelle del “Lavoro, lavoro, lavoro!“, per dirlaalla Fassino o anche alla Fassina. Le cooperative garantiscono consenso e spartizione del potere.
La CMC di Ravenna è una di queste. “La Cooperativa Muratori e Cementisti – Cmc di Ravenna, azienda leader nel settore delle costruzioni che opera in Italia e nel mondo, è stata fondata a Ravenna nel 1901.“. E’ in ogni cementificazione importante in ambito nazionale. “La CMC è presente nei mercati delle grandi opere, dei lavori pubblici (grandi infrastrutture, edilizia pubblica, lavori portuali e marittimi), dei lavori ferroviari con particolare riguardo all’Alta Velocità, dei lavori privati (ipermercati, hotel, centri direzionali) e degli interventi edili e in infrastrutture nel territorio in cui ha sede e nel quale è impegnata ad assicurare presenza imprenditoriale e sociale“.
Ovviamente la CMC è una delle principali società costruttrici della TAV in Val di Susa, non vede l’ora di traforare. E’ responsabile nello sviluppo dell’autostrada infinita Salerno – Reggio Calabria. Sta costruendo la base militare americana (la più grande d’Europa) Dal Molin a Vicenza appaltata dallo US Government Em Department of the Navy per 242 milioni di euro, questo nonostante il parere contrario degli abitanti espresso anche attraverso un referendum cittadino. Si sa che a Beeèrsani i referendum fanno venire l’orticaria. La CMC è appaltatrice dei lavori dell’inutile Expo 2015 (come poteva mancare?). Dove c’è una Grande Opera, lì c’è CMC. Devono essere bravissimi per vincere così spesso e senza alcun supporto politico. Voglio fare domanda di assunzione. Il triangolo no, non è un problema…. Calce e martello con i soldi degli italiani. Così cresce il debito pubblico.




fonte


0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi