Lettera aperta a Mario Monti di un cittadino

Senatore a vita Monti,

Agli appartenenti del tuo teatrino che avallano tutto quelli che decidi, bastano cinque anni di legislatura non consecutivi per ottenere un vitalizio, però hai deciso che per me 40 di contributi versati non bastano più. Ne vuoi almeno 43 e non ti accontenti, perché a 60 anni avrò lavorato 43 anni,ma siccome non sarò abbastanza vecchio, mi carpirai qualche cosina ulteriormente, come punizione. Tu non mi vuoi salvare, non vuoi salvare quelli come me, non hai nessuna intenzione di salvare il Paese, tu vuoi soltanto assicurare coloro che hanno creato il debito, del pagamento dello stesso e lo paghi sulla mia pelle, sulla nostra pelle. Personalmente, non ti ho voluto, non ho nemmeno avuto la possibilità di votarti, ti ha nominato una persona di destra che ha sempre tradito le sue idee, fingendosi di sinistra. Comunque tutti insieme, siete riusciti a fare della pensione un miraggio, della sanità, un privilegio per ricchi, del futuro una continua incertezza, ma cosa ne sapete voi con i vostri redditi vergognosi, che definite uno sfigato, chi guadagna 500 euro al mese, chi studia ed a 27/28 non è ancora laureato, ci irridete con le vostre oscene barzellette sul posto di lavoro, poi volete superare il problema dell’indebitamento con un ulteriore indebitamento finanziario generato da un fondo gestito non da istituzioni europee , ma da degli avvoltoi interessati a ricavarne congrui margini, è quello che prevede il MES. Monti, mi richiami, ci richiami alle armi per mandarci a combattere una guerra dove ci hai già venduto. Tu sei il nemico!


Pubblicato su Facebook da Giuseppe Bruzzone



Commenti

Clara Figuccio ha detto…
Sono d'accordo caro amico ma credi che lui legga quello che noi scriviamo...??? E ammettendo anche che lo faccia,ti sembra che ce ne importi qualcosa...???
Non per questo dobbiamo subire,hai fatto bene a scrivere questa lettera e penso che dovremmo farlo tutti con pazienza e rispetto dovremmo urlare ai nostri cari politici il nostro dissenzo...ma attento senatore Monti la pazienza ha un limite e il rispetto se ne va a farsi una passeggiata...(ci manca poco)....!!!
Anonimo ha detto…
però...che stupidaggine...mica è il governo Monti ad aver stabilito vitalizi e minipensioni con pochi gg di lavoro, ma i governi precedenti...
perchè invece di dire buffonate non date le notizie vere?
sono ANNI che hanno i vitalizi, non 100 giorni!! giorni che son costati circa 1milione di euro in meno che 100 gg di governo berlusconi....andtae a informarvi orimna di scrivere bestialità!! e pubblicizzare un articolo che distoglie l'attenzione dalla realtà (Monti NON percepisce stipendio, al contrario dei parlamentari NON addetti al governo) è contro producente allo sviluppo della società.
naturalmente il mio commento verrà cancellato...è contro...

Myrr
Anonimo ha detto…
Monti percepisce lo stipendio da senatore a vita, la pensione dall' università Bocconi e qualche atra cosa. Ha rinunciato allo stipendio da Presidente del Consiglio va bé m il resto se lo pappa allegramente.
Cmq apparte questo, Monti è stato messo lì apposta perché il Berlusca non riusciva più a prenderci in giro e non essendo più credibile noi italiani non avremmo più accettato le sue leggine ad personam e pro aziende e pro banche.
Invece mettendo una persona pacata sobria, credibile ecc. ecc.
noi ci beviamo tutto e basta che le cose ce le impongano dalla BCE o commissione europea e noi pnsiamo che sia giusto ed inevitablile.
Così anche dei partiti che a parole sono di sinistr4a cioè il PD hanno votato leggi vergogna tipo quella sulle pensioni e adesso ci vogliono togliere i quel poco di diritti sul lavoro, in più aumento dei ticket e costi sanitari a carico dei cittadini.
Cose che se le avesse fatte il Berlusca non avrebbero esitato a definire politiche non solo di destra ma di regime.
Qua bisogna fare una rivoluzione a livello europeo non siamo degli schiavi e lo SPRED non è il fine ultimo delle nostre esistenze.
Non possiamo consegnare gli stati sovrani alle banche che hanno creato questa crisi e che hanno tutto l' interesse a tenerci schiavi del debito all' infinito

Ciao
Anonimo ha detto…
Per Anonimo,
prima di accusare gli altri di essere disinformati dovresti farti un esame di coscienza. E' vero che il Prof. Monti non percepisce l'indennità che gli spetterebbe come Premier, pari a 12.000 euro, ma percepisce comunque l'indennità di senatore a vita (25 mila euro) , ti pare poco? Sommali ai 35000 che percepisce dai suoi precedenti incarichi, quindi alla fine si porta a casa ogni mese una somma pari a 60000 euro.. Cribbio... io quella cifra non la vedo neanche in due anni e forse neanche in quattro, visto che sono disoccupata e alla mia età il lavoro non si trova facilmente.
Anonimo ha detto…
Il così detto "Governo Tecnico prof. Monti super partes omni comprensivo" in questo momento avrebbe il potere di cancellare tante storture ed eliminare tanti sprechi...La cose sono 2: o sta ancora conteggiando le "pirlate" di 20-30 anni di corruzione e malaffare o ha già capito che deve lasciar stare...

Marco F.
Anonimo ha detto…
vorrei dire al signor anonimo...che il primo a informarsi deve essere lui...perche' si monti non riceve lo stipendio della presidenza del consiglio ma si becca il vitalizio piu' i soldi come senatore a vita....ha risparmiato 1 milione??? con l'aumento delle tasse che ha fatto in 100 giorni di governo su dati che vengono detti a noi poveri cittadini italiani ne sta perdendo 49 milioni con l'aumento della benzina senza contare il quantitativo spropositato di debito publico che sta cercando di fare chiedendo ancora soldi alla bce e alla merchell ( il che vuol dire aumento ulteriore dell'inflazione ) e tu ti accontenti di 1 milione?? ce' bisogno che si svegli caro signor anonimo....non e' possibile ancora difendere questi sciacalli.
Anonimo ha detto…
Sono d'accordissimo sulla lettera pubblicata, ma non sono d'accordo sul fatto che MONTI non percepisca stipendio, dato che prende circa 72mila euro mensili, e non 72centesimi.
Inoltre, chiedo allo staff di nocensura.com di pubblicare l'articolo sulla rivoluzione silenziosa avvenuta in islanda per far capire ai lettori cosa hanno fatto, cosa hanno ricevuto, e come stanno ora.
Una piccola finestra su quell'articolo, l'islanda non ha più il debito pubblico.
Anonimo ha detto…
Il solito sinistroide che sa tutto per infusione divina... Berlusconi male del mondo... INFORMATI E POI PARLA! SVEGLIATI E INFORMATI! e non su repubblica o bevendo quello che ti spacciano nel PD. Ancora a parteggiare per i partiti politici.... non vi siete ancora svegliati o avete un tornaconto personale proveniente dal partito?
Finché ci sarà gente così l'itaGlia andrà sempre più in malora...
Vittorio ha detto…
NATURALMENTE LA COLPA E' TUTTA E SEMPRE DI BERLUSCONI!!!! CONTINUATE A DIFENDERE GLI ALTRI PAPPONI!!
Dante M ha detto…
Lamentarsi, criticare, lanciare accuse ecc. è quotidiano e fa parte di noi, però mi sfugge un particolare, se torniamo indietro di qualche anno, diciamo + o - attorno al 1990 potremmo fare questo elenco a ritroso prima di Monti: Berlusconi, Berlusconi, D'Alema, Berlusconi, Prodi, Dini, Berlusconi, Ciampi, Amato; spero di non essermi sbagliato per non creare ulteriore polemica, comunque non ricordo che qualcuno di questi Signori si sia mai adoperato concretamente per ridurre il numero di partiti, parlamentari, portaborse, portaborse del portaborse ecc. ecc., non ricordo che abbiano tentato concretamente di ridurre i costi da loro generati, di (almeno) ridurre quel "malcostume" di sistemare in tempi brevissimi o comunque appena possibile famigliari, parenti, amici fino a livello Europeo spaziando da incarichi politici a dirigenti di Aziende e quant'altro, per non parlare del referendum sul finanziamento pubblico ai partiti; l'elenco potrebbe andare avanti ancora tanto ma non voglio diventare noioso, e ad essere sincero se ora come ora venissi eletto farei probabilmente le stesse cose tanto le regole del sistema politico me lo permetterebbero...o forse ne sarei addirittura costretto ! E QUI VIENE IL PUNTO CHE MI SFUGGE, nonostante ad oggi siano passati molti personaggi su quella "poltrona", fatti e misfatti non sono cambiati molto, critiche e lamentele idem, non è che sarebbe ora di iniziare a guardare di più "sotto la poltrona" e poi pensare a chi metterci sopra ? per essere più chiaro non sarebbe ora di pretendere che cambino le regole del sistema politico Italiano ?
Renata ha detto…
La lettera e mi sembra troppo semplicista. Voglio dire che la situazione italiana è il frutto di tante scelte operate dai governi passati ( destra e centrosinistra) che hanno indebitato il nostro Paese e si sono rifatti sul mondo del lavoro. Ricordo però un governo Prodi che aveva ridotto l'indebitamento pubblico al 1O2% e che aveva avviato una lotta all'evasione fiscale autorizzato controlli che assomigliano a quelli che si fanno oggi con il governo Monti. A mio modesto avviso il governo Berlusconi ha permesso il ""nero"" in tutte le sue forme, ha sostenuto affari illegali di ogni tipo, da parte della sua cricca. Ha ridotto il nostro Parlamento in un' accozzaglia di bifolchi urlanti senza dignità solo impegnati a fare denari in tutti i modi possibili spesso corruttivi. Vorrei sottolineare quello che ha fatto alla dignità delle femmine di questo Paese. Potrei andare avanti di molto!!!! Ora la politica di Monti non mi sembra diversa dal governo precedente (d'altra parte in questo momento non vedo assetti o possibilità per un governo che abbia a cuore la difesa della condizione di lavoratori e pensionati) almeno abbiamo recuperato in dignità e soprattutto si sta dando il messaggio che la vita civile come quella individuale deve essere sostenuta da una morale comune e non dalla legge del più furbo o del più forte!!!.
Renata
Anonimo ha detto…
Io vorrei sapere come mai a tutti questi "lavoratori" viene fornita la macchina spesata dallo stato per recarsi al "lavoro"
Non esiste nessun lavoratore "normale" a cui vengano rimborsate le spese di trasporto per recarsi a lavorare.
Ridurre questo costo sarebbe già un elemento di grande volontà da parte di chi dice di voler salvare gli italiani.
Si comprino le macchine per conto loro e vadano a fare il proprio lavoro a loro spese (pieno di benzina,assicurazione, cambio gomme e varie manutenzioni del mezzo) come la maggior parte degli italiani!! Sarebbe ora!

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!