Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

Cosa ti spaventa di più in questo momento?

mercoledì 16 febbraio 2011
“Rubygate”, la notizia del giudizio immediato nei confronti di Silvio Berlusconi annunciato dal gip di Milano, fa il giro del mondo. Il processo previsto per il 6 Aprile diventa una ‘Headlines’ nelle pagine on line dei principali media internazionali, partendo dalla nordamericana Cnn passando per la britannica Bbc, fino ad arrivare all’ araba Al-Jazira.

In Europa la Bbc ha scelto di fare una ‘breaking news’  aprendo con la data  del processo al premier previsto per il 6 Aprile. La notizia è in prima pagina anche su THE GUARDIAN, FINANCIAL TIMES e DAILY TELEGRAPH e riporta le prime reazioni dei legali del Cavaliere ricordando che, "nonostante il caso Ruby, il premier nei sondaggi ha un supporto maggiore di quello del Partito democratico all'opposizione".

La Spagna con El Pais pubblica la decisione del gip come notizia di primo piano, sottolineando  che saranno tre donne a formare il tribunale che processerà il primo ministro. El Mundo, invece titola "Berlusconi sarà giudicato per abuso di potere e prostituzione minorile" e pubblica anche una serie di link e gallerie fotografiche che ripercorrono il caso Ruby.
In Francia, invece, la notizia è in primo piano sui principali siti d’informazione da quello di LE FIGARO, che titola "Rubygate, il processo a Berlusconi previsto per il 6 aprile" a quello di Le Monde e Liberation. Anche in Germania il giudizio immediato per Silvio Berlusconi è la prima notizia nei siti web dei quotidiani FRANKFURTER ALLGEMENIE, SPIEGEL e SUDDEUTSCHE ZEITUNG.
Oltreoceano, la Cnn pubblica una grande foto delle manifestazioni delle donne italiane di domenica scorsa (con una cartellone che mostra il leader del Pdl dietro le sbarre) sotto al titolo: ''Il giudice italiano decide per il processo a Berlusconi''. Notizia  in prima pagina anche su Il NEW YORK TIMES. Ma il ‘processo’ al primo ministro Italiano fa eco  anche in Sud America, dove spunta massicciamente sui principali giornali, dall'argentino EL CLARIN all'ecuadoriano EL COMERCIO.
Un' onda anomala  che si muove velocemente lasciando tutti con ‘il fiato sospeso’ fino  al 6 Aprile, quando il Premier sarà sul banco degli imputati.

fonte

Condividi su Facebook

0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi