Help

Help
Se apprezzi il nostro lavoro, aiutaci a rinnovare il blog

Post più popolari

Powered by Blogger.
*** Clicca su "follow" per iscriverti agli aggiornamenti Facebook di Alessandro Raffa, portavoce di nocensura.com: in caso di problemi o di censura, resterai in contatto con noi! Clicca QUI per iscriverti alla nostra pagina Facebook. Siamo presenti anche su twitter: http://twitter.com/nocensura e su Google Plus: http://plus.google.com/+nocensura

lunedì 14 febbraio 2011
Stress da lavoroVenti milioni di euro: è questo in Europa il costo per curare i disturbi legati allo stress da lavoro.
Di questo argomento si è parlato oggi, nell'Aula Magna del Rettorato dell'Università degli Studi di Firenze, per la giornata di studio intitolata “gli adempimenti normativi, i soggetti e le professionalità coinvolti nel processo di valutazione dello Stress Lavoro Correlato” organizzata da Ordine degli Psicologi della Toscana e dall'Associazione AGI, Avvocati Giuslavoristi Italiani.
I fattori di stress in questo ambito sono in particolare: i carichi e ritmi di lavoro, gli orari e turni, i percorsi di carriera, ma anche i conflitti con i colleghi.
A soffrire di Stress da lavoro correlato (SLC) in Italia sono circa 4 milioni di persone (fonte Istituto superiore per la prevenzione e la sicurezza del lavoro), un fenomeno di grande entità e, probabilmente in espansione.
Per questo l'Ordine degli Psicologi della Toscana e dei giuslavoristi hanno voluto organizzare questo momento di confronto, al quale hanno partecipato psicologi, tra i quali il presidente dell'Ordine degli Psicologi della Toscana Sandra Vannoni giuslavoristi, trai quali anche il presidente di Andrea Del Re e esponenti del mondo sindacale.


Condividi su Facebook

0 commenti:

I migliori libri di contro-informazione. La verità ci renderà liberi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

cerca sul blog

Caricamento in corso...

Archivio articoli

Gli articoli sono ordinati in ordine cronologico; (i più recenti in cima) clicca sul titolo per aprire l'articolo

Blog Archive


Apprezzi il nostro lavoro? Aggiungi il nostro logo al tuo sito!

Lettori fissi