Governo battuto su mutui dei comuni e Equitalia


Governo battuto su mutui dei comuni e Equitalia
Governo battuto su mutui dei comuni e Equitalia

Prima è passato, contro il parere dell' esecutivo un emendamento del Pd uguale a una proposta della Lega che cancella le penali per l'estinzione anticipata dei prestiti dei Comuni. A favore hanno votato Pd, PdL e Lega; astenuta l'Udc. Poi è passato un emendamento della Lega che consente ai Comuni e agli Enti locali di revocare a Equitalia e società partecipate la riscossione dei tributi.

"Grazie all'approvazione del nostro emendamento i Comuni e gli Enti locali potranno revocare a Equitalia e alle societa' partecipate la gestione della riscossione dei tributi". Lo scrivono in una nota congiunta i deputati della Lega Nord, Massimo Polledri, Massimo Bitonci, Raffaele Volpi e Guido Vanalli in merito alla legge sulle disposizioni urgenti sugli enti territoriali.
"Si tratta di un provvedimento importante, passato nonostante l'opposizione del governo e del Partito democratico, che porra' un freno alle ganasce fiscali imposte dall'esecutivo e applicate da Equitalia. Finalmente ci sara' un rapporto piu' sereno fra i cittadini e il fisco gestito direttamente dai Comuni".



fonte: rainews24.rai.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Censura del web in arrivo?

Bilderberg 2016: le impressioni dei nostri amici che hanno fatte le dirette

#Bilderberg 2016 #Dresda: "Bilderberg is Mafia", arrestati!