lunedì 30 maggio 2016

Bambini disabili nelle scuole +40% in 10 anni, appello ai blogger: parlatene!

Nelle scuole italiani il numero dei BAMBINI AFFETTI DA DISABILITA' (fisiche, ma sopratutto mentali) è aumentato del 40% in 10 anni: un numero SPAVENTOSO, che mette i brividi. E' quanto risulta in un documento rilasciato dal Miur (Ministero Istruzione Università Ricerca) a Febbraio di quest'anno... sta scritto nero su bianco, non sono "i gombloddisti1!1! di nocensura" a dirlo.
Forse mi sbaglierò, ma a mio avviso la notizia è passata in sordina, inosservata, poco (o per nulla?) dibattuta da governo, politici e mass media, nonostante la sua gravità.
Personalmente ogni giorno dedico diverse ore della giornata a leggere, quotidianamente leggo diversi blog, ma anche siti di testate mainstream, ma non avevo appreso la notizia... che quando è uscita, avrebbe dovuto guadagnare come minimo le prime pagine, ed innescare un dibattito, ma sopratutto un'indagine SERIA, APPROFONDITA E INDIPENDENTE per stabilire le cause.
E' stato fatto? Personalmente non lo so, ma credo sia il caso di sollevare fortemente la questione, chiedendo spiegazioni a chi di dovere, e chiedendo ai deputati di "opposizione" di interessarsene.
Si tratta di una questione GRAVE che ci riguarda tutti da vicino. Non aspettate di avere un figlio disabile - o che lo abbia qualche vostro caro - per interessarvene, perché con questi numeri, la possibilità che succeda è concreta per tutti.
Resta da capire anche se l'aumento del 40% in 10 anni sia esponenziale, ovvero soggetto a crescita costante, oppure no.
Direi che è il caso di attivarsi per ottenere spiegazioni... mi auguro che anche altri blogger si interessino alla vicenda, il documento del Miur al quale fa riferimento l'articolo è questo: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/…/ministe…/focus110216 PARLATENE!

Alessandro Raffa per nocensura.com

Nome

Email *

Messaggio *